Dopo aver iniziato il nostro cammino verso la prossima stagione di Serie A con i primi Consigli Fantacalcio relativi agli organici delle venti squadre quest’oggi cercheremo di andare più a fondo cercando quei giocatori che pur partendo senza i riflettori puntati addosso hanno la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante nel corso della stagione e perché no risultare decisivi per le proprie squadre e per i Fantallenatori. Dite la verità, non è la soddisfazione più grande vincere scoprendo potenziali promesse? Giocatori che da scarti o da perfetti sconosciuti si impongono a suon di grandi prestazioni e qualche gol. Noi ci proviamo per voi, ovviamente il campionato ancora deve partire e non abbiamo riferimenti se non la nostra esperienza.
Consigli Fantacalcio: i portieri: Se non si riesce a prender Buffon, De Sanctis o Handanovic allora tanto vale rischiare spendendo poco alla ricerca di una possibile sorpresa. Nella scorsa stagione consigliammo spesso Andrea Consigli vincendo la scommessa grazie ad una Atalanta in vena di miracoli ma anche alla maturità raggiunta dal portiere. Oltre al bergamasco vi consigliamo di scommetter su Željko Brkić che dopo l’ottima stagione a Siena è chiamato a sostituire Handanovic all’Udinese. Impresa difficile ma non impossibile. Se avete tanto coraggio prendete Mattia Perin portierino dal futuro assicurato chiamato a difendere i pali del Pescara di Giovanni Stroppa.
Consigli Fantacalcio: i difensori Se Ogbonna e Peluso sono oramai quasi delle certezze noi vi consigliamo di metter in rosa almeno due di questi giocatori: Capuano e Crescenzi del Pescara hanno numeri per emergere. Costa della Sampdoria, il baby rossonero De Sciglio, i giallorossi Piris e Dodò, da tenere in considerazione anche Matheu dell’Atalanta e Velasquez del Genoa.
Consigli Fantacalcio: i centrocampisti Quest’anno voglio rischiare dandovi il nome di Bosko Jankovic come possibile sorpresa. Il giocatore del Genoa non è mai riuscito a dimostrare il suo reale valore per una lunga sequela di infortuni le sue qualità però sono innate e questo (infortuni permettendo) potrebbe esser l’anno della definitiva consacrazione. Un posto tra gli otto centrocampisti lo potrebbe meritare anche un altro giocatore del Genoa Jorquera che superata la fase di adattamento al calcio italiano potrebbe rivelarsi un valore aggiunto. Vi elenco adesso una serie di giocatori che potrebbero consentirvi di completare la rosa dei centrocampisti: nella Sampdoria Juan Antonio per posizione in campo e qualità merita la scommesse, del Palermo vi consiglio Benito Nicolas Viola piedi vellutati e una discreta confidenza con il gol. Ninis del Parma, Pasquato del Bologna, Pereira dell’Udinese. Se volete andare sul sicuro invece prendete i giovani Taider del Bologna e Florenzi della Roma non ve ne pentirete.
Consigli Fantacalcio: gli attaccanti E’ senza dubbio il settore più difficile. Io mi sbilancio e faccio sei nomi scommettendo che almeno tre di questi andranno in doppia cifra. Iniziamo da Manolo Gabbiadini passato al Bologna e pronto per giocare con più continuità rispetto al passato. Gemello del gol di Destro nell’Under 21 che fu di Ferrara non ci stupiremmo se riuscisse a convincere anche Prandelli. Lorenzo Insigne sarà difficile ripetersi ai livelli di Pescara ma il furetto partenopeo ha grandi numeri. Marco Sau è pronto a stupire. I piedi sapienti di Cossu, Conti e Nainggolan al Cagliari sembrano fatti per esaltarlo. Pabon è una scommessa per noi ma a Parma ci credono molto, anzi moltissimo. Paulo Dybala dal Palermo alla conquista dell’Europa. Su di lui si dice un gran bene e la piazza rosanero non può che esaltarlo. Scommettete su Stephan El Shaarawy
Consigli Fantacalcio 2012-2013: la top 11 delle possibili sorprese
Brkić, Crescenzi, Ogbonna, De Sciglio, Jankovic, Florenzi, Taider, Viola, El Shaarawy, Gabbiadini, Insigne
Lascia un commento