Consigli Fantacalcio 2012-2013 6 giornata

17
711
Alessandro Matri © Claudio Villa/Getty Images

Ciao a tutti ragazzi, ecco le dritte per la sesta giornata di Serie A con la speranza di indovinare tutti i consigli che la nostra redazione ha preparato per voi.

Consigli Fantacalcio sesta giornata
Sesta giornata del campionato di Serie A e conclusione del tour de force che tutte le squadre hanno dovuto affrontare a causa del turno infrasettimanale. Dobbiamo fare assolutamente i conti con gli infortuni e le decisioni dei mister di far rifiatare qualche pezzo da novanta in vista degli impegni europei della prossima settimana.

Parma-Milan sabato ore 18
Partita interessantissima al Tardini con i padroni di casa desiderosi di continuare nelle belle prestazioni offerte sino ad ora e gli ospiti rossoneri chiamati alla conferma dopo la vittoria in casa contro il Cagliari. Fra i ducali da inserire l’italo-brasiliano Amauri, in cerca del primo gol stagionale e Biabiany che ha smaltito dall’infortunio e dovrebbe subentrare a partita in corso. Nel Milan potrebbe essere la volta buona per Bojan ed un occhio attento anche agl inserimenti di Emanuelson.

Juventus-Roma sabato ore 20:45
Sfida che si preannuncia spettacolare e ricca di tensione, prevediamo gol e tanti bonus quindi da inserire tutti i reparti offensivi mentre si potrebbe dare un turno di riposo ai centrali delle rispettive squadre. Alessandro Matri potrebbe partire dal primo minuto e quindi da schierare assolutamente con Andrea Pirlo che potrebbe rifiatare in vista della Champions di martedì.

Udinese-Genoa domenica ore 12:30
I padroni di casa bianconeri devono conquistare punti in casa e si affideranno come al solito a Totò Di Natale. Inseriamo anche Basta e Ranegie mentre fra i rossoblù devono essere verificate le condizioni di Immobile e Borriello ma se dovessero giocare devono essere schierati.

Atalanta-Torino domenica ore 15:00
Due formazioni in forma e che producono anche un discreto calcio, German Denis deve segnare perché a secco da un po’ di giornate mentre fra i granata si potrebbe scommettere su Stevanovic ed Alessio Cerci.

Alessandro Matri © Claudio Villa/Getty Images

Bologna-Catania ore 15:00
La squadra di mister Pioli è reduce dalla sconfitta di Siena, Alessandro Diamanti dovrebbe aver recuperato e quindi da inserire nelle vostre formazioni al pari di Gilardino e Morleo. Nel Catania sono intoccabili i tre davanti con l’aggiunta di Lodi sempre pronto a fornire assist e gol su calcio piazzato.

Cagliari-Pescara ore 15:00
Ficcadenti si gioca la conferma in panchina contro un Pescara in ottima forma, Pinilla è chiamato al primo squillo di tromba al pari di Ibarbo mentre fra gli ospiti, Quintero riparte titolare con un occhio di riguardo sempre sullo slovacco Weiss e su Vukusic.

Lazio-Siena ore 15:00
Prevediamo una vittoria dei padroni di casa quindi spazio in formazione a tutti i giocatori della Lazio con il brasiliano Ederson possibile sorpresa positiva. Fra i senesi da schierare esclusivamente Emanuele Calaiò e Rosina mentre da evitare tutto il reparto difensivo bianconero.

Palermo-Chievo ore 15:00
Potrebbe essere contro il Chievo la prima vittoria in campionato dei rosanero, Fabrizio Miccoli e Josip Ilicic sentono odor di gol mentre fra gli ospiti Cruzado, Pellissier e Sorrentino garantiscono sempre buoni voti.

Sampdoria-Napoli ore 15:00
Partita verità per Ciro Ferrara e Walter Mazzarri, il brasiliano Eder è l’unico attaccante rimasto fra i blucerchiati dopo l’infortunio di Pozzi e la squalifica di Maxi Lopez. Scommesse in formazione per Obiang e Krsticic mentre fra i partenopei dovrebbe riposare fra i titolarissimi solo Inler.

Inter-Fiorentina ore 20:45
Snejider è fuori un mese, possibile occasione per Coutinho a Alvarez. Pereira da inserire assolutamente al pari di Guarin che deve riscattare le ultime opache prestazioni. Fra i viola consigliamo di schierare tutti i giocatori che avete nelle vostre rose considerato l’ottimo calcio espresso sino ad ora dai ragazzi di Vincenzo Montella.

17 COMMENTI

  1. Ciao!
    Due suggerimenti (con il 343):
    – in attacco, chi affiancheresti a Klose e Di Natale: Eder o Ibarbo?
    – a centrocampo, con sicuri del posto Lodi, Cigarini e Asamoah, chi metteresti tra Biabiany, Kucka, Nocerino e D’Agostino?
    Grazie mille!!!
    Carlo

  2. 2 Formazioni Titolari.. Faccio 2 Campionati.Se è Possibile Anche la panchina.

    1)
    Porta:Ujkani,Brichetto,Benussi
    Difesa:Silvestre,Lichsteiner,Manfredini,Munoz,Capuano,Anreolli,Glik,(Nastasic)
    Centrocampo:Boateng,Cerci,Snejder,Hamsik,Coutinho,Ninis,Williams
    Attacco:Pinilla,Klose,Cassano,Nene,El Hamdaoui.

    2)

    Porta:Ujkani,Benussi,Brichetto
    Difesa:andreolli balzaretti capuano darmian granqvist munoz (nastasic) silvestre
    Centrocampo: b.valero brienza lodi ederson cuadrado pjanic ninis moralez
    Attacco: klose calaiò jankovic thereau immobile jovetic

  3. @Carlo: é una bella scelta, tutti e due giocano in casa e potrebbero segnare ma al momento la Sampdoria da più certezze nel gioco e nella costruzione di palle gol quindi opterei per Eder mentre a centrocampo rischierei Biabiany.

    Ciao e buona fortuna

  4. @Valerio: Formazione 1: Ujkani; Lichtsteiner, Manfredini, Silvestre; Boateng, Hamsik, Cerci, Coutinho; Pinilla, Klose, Cassano. (Benussi, Glik, Capuano, Ninis, Williams, Nene, El Hamdaoui).

    Formazione 2: Ujkani; Balzaretti, Granqvist, Silvestre; Moralez, Brienza, Lodi, Ederson; Klose, Jovetic, Immobile. (Benussi, Capuano, Munoz, Cuadrado, B. Valero, Calaiò, Thereau).

    Ciao e in bocca al Lupo

  5. Ma quanto inutile è questa rubrica? praticamente spiega quali attaccanti schierare e quali no. Citato qualche centrocampista che segna (ma va?) e quasi nessun difensore… non propriamente illuminante.

  6. consiglio per l’attacco…3 tra eder amauri giovinco robinho pinilla
    e per il centrocampo 3 tra ilicic estigarribia gomez emanuelson d’agostino

  7. @Francesco: Pinilla, Amauri, Robinho in attacco mentre a centrocampo direi Ilicic, Gomez, Estigarribia.

    Ciao e buona fortuna

  8. Ciao, mi faresti una formazione con questa rosa (anche panchina se non chiedo troppo)?

    P: Agazzi, Viviano
    D: Bonucci Bovo Campagnaro Costa Granqvist Marchese Silvestre Zaccardo
    C: Armero Biabiany Cruzado Inler Jankovic Moralez Nainggolan M.Rigoni
    A: Calaiò Cassano Miccoli Klose El Shaarawy

    Grazie, Marco

  9. Consigli.andujar
    Barzagli.abate.astori.ciani.capuano.silvestre
    Mauri.hamsik.guarin.valero.estigarribia.weiss.nocerino.merkel
    Vucinic pinilla loose bianchi

  10. Ciao Ciccio mi raccomando
    Handanovic
    Von Bergen barzagli Danilo spolli neto faraoni aronica de sciglio
    Pirlo de rossi pereyra vidal cigarini schelotto gonzalez isla
    Calaio klose amauri osvaldo livaja

  11. @Marco: Agazzi; Campagnaro, Marchese, Bovo; Moralez, Armero, Biabiany, Inler; Klose, El Sharaawy, Miccoli.

    Ciao e Buona Fortuna

  12. @Armando; Consigli; Abate, Astori, capuano;Mauri, Hamsik, Guarin, Merkel; Pinilla, Vucinic, Klose.

    Ciao

  13. @Arcangelo: Handanovic; Faraoni, Aronica, Spolli; Pereira, Vidal, De Rossi, Cigarini; Klose, Amauri, Osvaldo.

    Ciao e Buona Fortuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.