Anche questa settimana c’è la possibilità di poter effettuare i cambi gratuiti per chi gioca in una lega con le regole della Gazzetta o con la Gazzetta stessa. Per chi ha ha problemi di formazioni, per chi vuole investire per recuperare terreno perso sui propri avversari, per chi vuole aumentare il proprio vantaggio c’è quindi l’occasione di ribaltare i pronostici prima della sosta natalizia.
Consigli Fantacalcio cambi gratuiti Gazzetta
I PORTIERI – In queste ultime giornate si è distinto Benussi che, dopo essere subentrato a Tzorvas, sembra aver preso il posto da titolare. Il suo costo è minimo, solo 3 FM e le sue prestazioni dicono un solo gol al passivo in 3 giornate. Un investimento. Buffon sembra aver ritrovato i ritmi giusti, ache se il migliore per media voto risulta ancora Frey (mv 6,46). In calo Stekelemburg e De Sanctis, ma solo per i gol subiti.
I DIFENSORI – I due migliori difensori risultano essere Barzagli (mv 6,58) e Basta (mv 6,54), indispensabili per chi gioca con la difesa a 4 e col modificatore. Per chi utilizza la difesa a 3, Lulic (2 gol) e Legrottaglie (2 gol) potrebbero tornare utili. Faraoni è la rivelazione delle ultime giornate. Potrebbe essere un buon investimento (2 FM), ma con la consapevolezza di non averlo sempre titolare.
I CENTROCAMPISTI – A centrocampo De Rossi, Marchisio e Boateng danno un alto contributo risultando costanti. Biabiany, Isla e Pepe stanno crescendo parecchio nelle ultime giornate. In forte calo Hernanes (mv 6) e Pjanic (mv 6,04), possono essere rimpiazzati da gente più in forma. Moralez e Ilicic continuano ad essere mine vaganti con prestazioni altalenanti. Discontinui. La sorpresa potrebbe essere Ibarbo. Ultimamente offre buone prestazioni e il suo valore non risulta proibitivo (10 FM). Una scommessa.
GLI ATTACCANTI – Ibrahimovic (mv 6,73) ha ripreso il trono di miglior attaccante. Subito dietro Di Natale, Klose e Denis che ultimamente hanno trovato una certa continuità col gol. Peccato per gli infortuni di Palacio e Giovinco. I due fuoriclasse erano punti di riferimento grazie alle loro buone prestazioni. Il primo deve essere rimpiazzato visto il lungo stop. Per il secondo c’è da valutare la gravità dell’infortunio. La scommessa in attacco potrebbe essere Rocchi, che, visto le ultime prestazioni sotto la media di Cissè, si è guadagnato il posto da titolare nella Lazio. Il suo valore è di 10 FM.
Consigli Fantacalcio 16 giornata serie A
LE PARTITE (probabili formazioni serie A)
CATANIA-PALERMO (Domenica ore 15.00) : Il Catania è favorito per il fattore campo. Da schierare i difensori siciliani, Andujar e Legrottaglie su tutti. A centrocampo bene Almiron e Lodi. Del Vecchio potrebbe anche segnare. In attacco Maxi Lopez è per ora stato messo nel dimenticatoio.
Squalificati: Spolli (1) – Munoz (1), Acquah (1)
Indisponibili: Suazo, Izco, Biagianti – Hernandez, Pisano, Zahavi
CESENA-INTER (Domenica ore 15.00) : il Cesena è in ripresa come pure l’Inter. Il match potrebbe rivelarsi equilibrato e con poche emozioni. Se così fossi puntare su Antonioli o J. Cesar non sarebbe male. Da Mutu e Pazzini si aspettano i colpi risolutori.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Martinez, Colucci, Martinho – Viviano, Muntari, Chivu, Snejder, Stankovic, Obi, Jonathan
CHIEVO-CAGLIARI (Sabato ore 18.00) : il Cagliari orfana di Cossu, potrebbe trovare di fficoltà a scardinare la difesa veronese. Ne potrebbe approfittare la quadra di casa con Pellisier e Theraeu.
Squalificati: Cossu (1)
Indisponibili: L.Rigoni – Astori, El Kabir, Eriksson, Nené, Conti
FIORENTINA-ATALANTA (Sabato ore 20.45) : la Viola in casa cerca punti. Jovetic e Gilardino potrebbero tornare al gol. Vargas, Behrami e Karja potrebbero dettare assist importanti per i compagni. Da non sottovalutae Denis e Moralez, sempre pericolosi.
Squalificati: Doni (febbraio 2015)
Indisponibili: Cassani, Kroldrup, Montolivo – Capelli (stagione finita)
GENOA-BOLOGNA (Domenica ore 15.00) : la squadra ligure cerca il riscatto dopo gli stop casalinghi contro le milanesi. Senza Palacio sarà dura, ma gli inserimenti dei centrocampisti, Veloso, Constant e Merkel potrebbero rendersi decisivi per sbloccare il risultato. Dall’altra parte Di Vaio, Diamanti e Ramirez potrebbero segnare in qualsiasi momento.
Squalificati: Perez (1)
Indisponibili: Antonelli, Birsa, Kucka, Bovo, Palacio – Antonsson
JUVENTUS-NOVARA (Domenica ore 15.00) : Juve favorita per la vittoria. Tutti da schierare i bianconeri. Buffon, Licthsteiner, Barzagli, Pirlo, Marchisio e Matri su tutti.
Squalificati: Bonucci (1), Vidal (1)
Indisponibili: Vucinic – Lisuzzo, Paci, Morimoto
LAZIO-UDINESE (Domenica ore 20.45) : partita di cartello tra sue squadre che stanno esprimendo un buon calcio. Da schierare Hernanes, Lulic, Klose e Rocchi da un lato, Di Natale, Isla, Benatia e Basta dall’altra.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mauri, Matuzalem, Brocchi, Dias, Del Nero – Barreto, Domizzi, Barreto, Coda
MILAN-SIENA (Sabato ore 20.45) : squadra rossonera inarrestabile in casa nelle ultime 5 partite con altrettante vittorie. In attacco Ibrahimovic non si tocca. In dubbio sarà il suo partner, con Pato leggermente favorito su Robinho. A supporto ci saranno Seedorf, Boateng e Aquilani abili negli inserimenti e nei tiri da fuori area.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Gattuso, Cassano, Nesta, Yepes, Antonini, Abate – Vergassola, Belmonte
NAPOLI-ROMA (Domenica ore 20.45) : Big match di questa giornata di campionato. Un classico italiano dove si affrontano due squadre a viso aperto. Si aspettano emozioni e tanti gol. Da schierare i campioni: Cavani, Lavezzi e Hamsik da un lato, Totti, De Rossi e Osvaldo dall’altro.
Squalificati: Pjanic (1)
Indisponibili: Borini, Kjaer, Gago, Burdisso, Cassetti
PARMA-LECCE (Domenica ore 15.00) : il Parma deve rinunciare al gioiello Giovinco. In ogni caso c’è un Biabiany in gran forma e il ritorno di Floccari. Il Lecce può rendersi pericoloso con Di Michele e Muriel.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Crespo, Giovinco – Ofere, Giandonato, Mesbah, Bertolacci
Lascia un commento