Fiducia a Pazzini - Consigli Fantacalcio | ©Getty Imahes
Inizia il rush finale dell’anno e prima della sosta è fondamentale far più punti possibili con le nostre squadre, speriamo di esservi d’aiuto con i nostri consigli Fantacalcio. Per questo turno, per chi gioca in una lega con le regole della Gazzetta, c’è la possibilità di effettuare 5 cambi gratuiti con 5 crediti in più. Quindi si può pensare di puntellare la squadra con nuovi investimenti. Per la prossima giornata daremo i consigli utili per i cambi da effettuare. Intanto vi proponiamo la classifica per media voto pulita (senza bonus/malus) dei 10 migliori giocatori per ruolo.
Possibili gol: Denis, Pazzini, Cavani, Miccoli, Calaiò e Di Natale.
Portieri da schierare: Handanovic, Benussi e J. Cesar
CONSIGLI FANTACALCIO, LE PARTITE:
(Le probabili formazioni della 15° giornata live)
ATALANTA-CATANIA (Domenica ore 15.00) : Bergamaschi ancora senza sconfitte casalinghe. Denis è sempre il punto di riferimento. Da schierare anche Cigarini, Moralez e Schelotto.
BOLOGNA-MILAN (Domenica ore 15.00) : Rossoneri sempre favoriti, quindi non si può fare a meno del faro Ibrahimovic. Al suo fianco dovrebbe esserci Pato supportato da Boateng. Il Bologna in casa ha realizzato solo 5 reti, ma un gol potrebbe anche farlo con Di Vaio, Diamanti e Ramirez candidati.
CAGLIARI-PARMA (Domenica ore 15.00) : Ibarbo nelle ultime uscite sembra in gran spolvero. Conti e Nainggolan sono sempre da schierare. Nel Parma Giovinco e Biabiany sono in gran forma.
INTER-FIORENTINA (Sabato ore 20.45) : L’Inter deve riscattare la sconfitta nell’ultima giornata. Qualunque giocatore nerazzurro potrebbe andare a rete. Pazzini è il punto di riferimento in attacco mentre Faraoni potrebbe presidiare la fascia destra a sorpresa dal primo minuto.
LECCE-LAZIO (Sabato ore 18.00) : La Lazio è favorita ma il Lecce potrebbe rendersi pericoloso con Di Michele, Giacomazzi e Muriel. Rocchi sembra aver preso il posto ad un evanescente Cissè e potrebbe continuare a segnare. Klose, Lulic ed Hernanes sono consigliati.
NOVARA-NAPOLI (Domentica ore 20.45) : Il Novara ha bisogno di punti in casa, ma di fronte trova questa settimana un Napoli galvanizzato dall’impresa di Champions. Rigoni è l’unico consigliato. Nella squadra campana Cavani dovrebbe essere supportato dai titolari ufficiali Hamsik e Lavezzi.
PALERMO-CESENA (Sabato ore 20.45) : La squadra rosanero in casa non si discute. Balzaretti e Barreto daranno il loro contributo per mandare a rete le punte Miccoli, Pinilla e Ilicic. Benussi non dovrebbe subire molto.
ROMA-JUVENTUS (Lunedi ore 20.45) : Partita di cartello della giornata. Dentro i campioni. Totti dovrebbe partire dall’inizio come pure Osvaldo. Nella Juve, Marchisio è in gran forma come anche Pepe, Lichtsteiner e Matri.
SIENA-GENOA (Sabato ore 18.00) : Due squadre che vengono da un periodo di flessione. Nel Siena Calaiò e Destro potrebbero andare a rete. D’Agostino dovrebbe ispirare l’azione della squadra toscana. Nel Genoa Palacio cerca l’appuntamento col gol, al suo fianco dovrebbe partire Jankovic. Partita dal risultato aperto.
UDINESE-CHIEVO (Domenica ore 15) : In casa l’Udinese si trova con 6 vittorie su altrettante partite. Si aspettano i gol di Di Natale e buone prestazioni da Isla, Basta, Benatia e Handanovic.