Consigli Fantacalcio 14 giornata. Formazioni, guida e statistiche

20
1018
Alessandro Matri | ©GIUSEPPE CACACE/Getty Images

Anche questa settimana i nostri consigli Fantacalcio arrivano presto per un lungo weekend di calcio che si apre venerdì sera col match interessante tra Genoa e Milan e si conclude a Roma con la sfida tra Lazio e Novara. La partita più interessante sembra essere quella tra Inter e Udinese. Pazzini potrebbe segnare e far continuare il così tanto blasonato ciclo di vittorie per la squadra di Ranieri. Catania e Napoli partono favorite per la vittoria, ma in ogni giornata ci sono sempre le sorprese.

CONSIGLI FANTACALCIO: possibili marcatori e portieri “sicuri”
Possibili gol: Di Vaio, Bergessio, Pellisier, Matri e Giovinco.
Portieri da schierare: Andujar, Buffon, Marchetti e De Sanctis.

Alessandro Matri Fantacalcio | ©GIUSEPPE CACACE/Getty Images

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PARTITE

Bologna-Siena : Di Vaio sembra essersi sbloccato dopo l’ultima prestazione. Contro il Siena Ramirez, Diamanti, Portanova e Gillet sono da schierare. Calaiò rimane sempre l’uomo pericoloso della squadra bianconera. Destro è out. Kone e Brienza sono squalificati.

Catania-Cagliari (domenica ore 12.30): Come sempre il Catania sfoggia buone prestazioni casalinghe. Berghessio e Gomez potrebbero andare in rete come pure Lodi e Almiron. Andujar è consigliato tra i pali. Nainggolan è squalificato.

Chievo-Atalanta: Partita che potrebbe riservare gol da entrambe le squadre. Pellisier e Thereau dovrebbero partire titolari nel Chievo. Denis e Moralez confermati nell’attacco bergamasco.

Fiorentina-Roma : Partita dal risultato aperto. Rientra Jovetic, non ancora al meglio della condizione, a supportare, con Vargas, l’unica punta Gilardino. Nella Roma, Osvaldo non c’è e al suo posto ci sarà Bojan con Totti e Lamela alle spalle. Pjanic, ultima prestazione a parte, viaggia ad una media più che buona con 6,5 di voto grazie soprattutto ai sui assist. Natali è squalificato.

Genoa-Milan (venerdi ore 20.45): La squadra rossonera affronta un Genoa altalenante nelle prestazioni e orfano del trascinatore Palacio (squalificato). In attacco per il Milan sempre fisso Ibrahimovic con Boateng a suppporto e uno tra Pato e Robinho al suo fianco. Amelia sostituisce l’infortunato Abbiati. Nesta è out.

Inter-Udinese (sabato ore 20.45): partita di cartello della giornata tra due squadre che vogliono i 3 punti. R. Alvarez dovrebbe partire dall’inizio per fare assist all’unica punta Pazzini. Di Natale è sempre da schierare come anche Basta e Isla. Domizzi è out.

Juventus-Cesena : La squadra di Conti sembra aver trovato le giuste geometrie, almeno per andare in rete. In attacco Matri (mv 6.61) è fondamentale e al suo fianco potrebbe esserci dall’inizio Quagliarella. Mutu è sotto esame per capire se la sua sublime prestazione contro il Genoa è stato solo un caso. Pirlo, Ceccarelli e Ravaglia sono squalificati.

Lazio-Novara (lunedi ore 20.45): Lazio favorita in questa partita casalinga. Si aspettano gol da Klose ed eventualmente anche da Cissè ed Hernanes. Lulic, potrebbe essere pericolo con i suoi inserimenti da dietro.  Paci ancora out. Meggiorini (2) e Gemiti (1) sono squalificati.

Napoli-Lecce (sabato ore 20.45): dopo il pareggio nella partita di recupero, il Napoli vuole i 3 punti. Cavani e Hamsik dovrebbero partire dalla panchina. Pandev, Santana, Lavezzi  il probabile trio di partenza in attacco. De Sanctis è consigliato tra i pali.

Parma-Palermo : Giovinco e Biabiany sono da schierare. Contro la difesa rosanero versione trasferta potrebbero trovare la via del gol anche difensori come Paletta e Zaccardo o centrocampisti come Valiani e Galloppa. Ilicic sembra in forma. Miccoli è out.

20 COMMENTI

  1. Ciao Ciccio,sono in caduta libera nelle ultime giornate,colpa di un attacco a pezzi.
    Questa settimana pensavo a un 3-5-2 o addirittura 3-6-1.Che ne pensi?

    Por:handanovic,sorrentino,mirante
    Dif.abate,benatia,barzaglia,paci,agostini,lucchini,juan,kaladze
    Cent:hernanes,cerci,ramirez,lodi,isla,vidal,moralez,valdes
    Att:pazzini,matri,miccoli,caracciolo,floccari,di michele

    Grazie!!!

  2. Ciao Roberto quest’oggi Ciccio ha avuto dei problemini e purtroppo non potrà interagire con voi. Ci provo io…. e spero di esserti d’aiuto. Capisco la tua “disperazione” il tuo organico per lunghi tratti assomiglia al mio ma io ancora ci credo e voglio esser fiducioso. Con gli attaccanti che hai a disposizione secondo me giocar con una sola punta non è saggio, Matri è in stato di grazia e Pazzini quando è supportato (l’Inter sembra adesso in ripresa) il suo lo fa sempre. Io giocherei cosi:

    Sorrentino,
    Abate, Benatia, barzagli,
    hernanes, ramirez, lodi, vidal e moralez,
    matri pazzini

    In bocca al lupo

  3. Chi posso mettere?

    Porta

    Frey
    Ujkani
    Amelia

    Difesa

    Antonelli
    Lulic
    Cetto
    Cesar
    Heinze
    N esta
    Danilo
    Konko

    Centrocampo

    Zahavi
    Nocerino
    Maggio
    Hernanes
    Hetemaj
    Doubai
    Pjanic
    L azzari

    Attacco

    Vucinic
    Robinho
    Osvaldo
    Destro
    Moscardelli
    Caracciolo

  4. @Valerio

    In porta direi Amelia anche se stando alle statistiche e al momento poco prolifico della Lazio anche Ujkani potrebbe esser schierato, in difesa potresti utilizzare i centimetri di Cesar e Danilo e la possibilità di assit o gol di Lulic. A centrocampo visto la grande scelta opterei per inserirne 5 Hernanes, Pjanic, Maggio, Lazzari, Nocerino attacco Vucinic Robinho…

    Ricapitolando 3-5-2 Amelia, Cesar, Danilo, Lulic, Hernanes, Pjanic, Maggio, Lazzari, Nocerino, Vucinic Robinho.

    In bocca al lupo

  5. marchetti silva zaccardo lichsteiner pjanic hernanes boateng lodi vargas ibrahimovic matri
    panchina:buffon biava deceglie seedorf d’agostino bojan maxi lopez

    come puo andare?! come faresti?! grazie in anticipo

  6. @metty le tue scelte sono condivisibili… l’unico dubbio è tra Vargas e Bojan, sono sensazioni se ha deciso così provaci ;) in bocca al lupo e facci sapere il risultato finale

  7. ciao e la prima volta che chiedo un aiuto ma oggi mi sento proprio in difficoltà visto che nelle ultime partite ho perso un po di punti la mia squadra e questa :

    portieri: julio cesar – castellazzi – consigli

    difensori: basta – thiago silva – zaccardo – de silvestri – nagatomo – paci – taiwo – kjaer

    centrocampisti: lamela – ramirez – alvarez – biabiany – maggio – parolo – zahavi – vidal

    attaccanti: pato – robinho – denis – pinilla – hernandez – pandev.

    secondo te qual’e la miglior formazione che posso schierare???
    ti ringrazio in anticipo per l’aiuto

  8. questa e la mia rosa
    buffon agazzi brkic

    lucchini antnsson balza samuel cuadrado jokic

    r.alvarez ilicic d’gostino inler birsa gomez

    bojan m.lopez

  9. P: Agazzi, Andujar, Sorrentino
    D: Cannavaro, Danilo, Lichsteiner, Ranocchia, Nagatomo, Bovo, Balzaretti, Cicinho
    C: Mauri, Elia, Snejider, Maggio, Ilicic, D’Agostino, Perrotta, Kucka
    A: Forlan, Milito, Vucinic, Floccari, Palacio, Pinilla.

    ciao ki mi consigli??

    grazie mille x tt i consigli ke mi dai ogni volta!!! anno scorso sn arrivato primo anke grazi e a te, quest’anno cn questa rosa è davvero dura!!! :)

  10. Chi mi consigliate?
    Rosa:
    Portieri: Brkic, Frey, J. Sergio
    Difensori: T. Silva, Antonini, Zaccardo, Biava
    Centrocampisti: Gomez, Cossu, M. Rigoni, Almiron, Jovetic, Vargas, Seedorf
    Attaccanti: Pazzini, Floro Flores, Zarate, Lavezzi

  11. @paolo

    Ciao Paolo io giocherei con il 3-4-3 sfruttando il momento di Denis e sperando nella continuità di Pandev e Pato. A centrocampo con maggio e lamela io punterei su ramirez e vidal, difesa inamovibile Thiago Silva, Zaccardo e Basta. In porta direi Consigli vista la pericolosità dell’Udinese e le difficoltà della difesa nerazzurra, ricapitolando:

    Consigli, Zaccardo, Thiago, Basta, Maggio, Lamela, Ramirez, Vidal, Pandev, Pato, Denis.
    In bocca al lupo e facci sapere com’è andata :)

  12. @armando

    Ciao Armando sei praticamente costretto a giocare con il 3-5-2 scontato l’utilizzo di
    Buffon in porta,
    difesa con Balzaretti e Antonsson e Lucchini, c
    entrocampo Alvarez, Ilicic D’agostino Inler e Gomez
    attacco Bojan Lopez

    ps controlla fino all’ultimo le indiscrezioni su Alvarez nell’Inter adesso è titolare per quasi tutti ma potrebbe giocare Castaignos in quel caso, per non rischiare, sarebbe opportuno un cambio di modulo, magari con l’inserimento di Samuel

    Buona fortuna

  13. @fr3nk90

    Ciao fr3nk90 come ho scritto già in qualche messaggio precedente oggi Ciccio è indisponibile (per restare in tema) cercherò di sostituirlo al meglio…

    hai qualche problemino in attacco quest’oggi perchè sia Milito che Pinilla sono dati in forse… se ti va di rischiare schiera comunque il tridente Milito Vucinic Pinilla a centrocampo Elia è dato in forma ma è un rischio out Sneijder e Mauri, Perrota e Kucka non sono le prime scelte dei rispettivi allenatori per questo direi di andar sul sicuro e giocare a tre con D’Agostino Maggio e Ilicic. In difesa direi Lichsteiner, Danilo, Cannavaro e Balzaretti in porta Sorrentino

    ricapitolando Sorrentino. Lichsteiner Danilo Cannavaro Balzaretti Maggio D’Agostino Ilicic Milito Pinilla Vucinic

    In bocca al lupo, fammi sapere :)

  14. @LBJ23
    ciao LBJ23

    Non amo mai giocare con due attaccanti della stessa sqaudra per questo ti consiglio un 3-5-2 considerato oltretutto la potenzialità dei tuoi centrocampisti in rosa

    direi Brkic T. Silva, Zaccardo, Biava, Gomez, Cossu, M. Rigoni, Almiron, Jovetic Pazzini Lavezzi

    fammi sapere, in bocca al lupo

  15. ciao chi mi consigli in porta tra marchetti e de sanctis? a centrocampo chi tra pjanic e constant?e in attacco tre tra pazzini giovinco cavani e zarate??!!!grazie in anticipo!!!

  16. Ciao , per questa giornata sono indeciso nello schierare il centrocampo e l’attacco:
    A centrocampo ho: Boateng , Asamoah , D’agostino , Elia , Zahavi , Moralez , Vargas , Birsa … qui in realtà sono indeciso tra Vargas e Asamoah di fianco a D’agostino Boateng e Moralez
    Mentre in attacco : Caracciolo , Cissè , Di Natale , Pato , Zarate , Lavezzi .. con Pato sicuramente in campo , sono indeciso tra Di Natale e Lavezzi e sono intenzionato a mettere Cissè perchè prima o poi troverà il gol secondo me …
    Grazie in anticipo !!!

  17. Un consiglio per favore…

    ROSA

    Gillet Handanovic storari

    ThiagoSilva Britos Astori Balzaretti Pasquale Kjaer Andreolli Cicinho

    Diamanti Giovinco Cossu Maggio Dzemaili Conti Padoin Kucka

    Vucinic Cassano Pato Marilungo Borriello Caracciolo

    pensavo di schierarla cosi: (3-5-2)

    Gillet Handanovic

    Silva Britos

    Balzaretti Cicinho

    Pasquale

    Diamanti Conti

    Giovinco Padoin

    Maggio

    Dzemaili

    Cossu

    Vucinic Borriello

    Pato Caracciolo

    Il dubbio è se rischiare la terza punta uno fra borriello o caracciolo e togliere uno fra cossu e dzemaili oppure se lasciare le due punte ma inserire conti al posto, appunto, di cossu o di dzemaili.
    Grazie

  18. Guardando solamente le statistiche e non il gradimento personale tra Dzemaili, Cossu e Conti è da favorire quest’ultimo in quanto rigorista e pericoloso sui calci d’angolo. Caracciolo è stato praticamente bocciato dal presidente mentre Borriello è in forte dubbio…. quindi è meglio non rischiare. Fammi sapere com’è andata in bocca al lupo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.