Il Pallonaro

Come creare la propria rosa al Fantacalcio

Gonzalo Higuain | Foto twitter

Alle 23 del 31 agosto si è chiuso ufficialmente il calciomercato della sessione estiva del 2016/17, a questo punto tutte le rose della Serie A sono complete. Per chi ancora deve iniziare il proprio campionato di Fantacalcio, o fare l’asta, arriva la nostra semplice e diretta guida di consigli su come creare la propria rosa al Fantacalcio.

COME CREARE LA PROPRIA ROSA AL FANTACALCIO

Partiamo dai portieri, sicurezza assoluta è certamente Gianluigi Buffon, che però ha un costo di 18 fantamilioni e in un asta può raggiungere cifre ben più alte. Da non sottovalutare nemmeno Consigli (15) e Donnarumma (14). La difesa del Napoli non è partita benissimo, certo può migliorare ed in un’asta si può puntare anche su Pepe Reina (13). Scommessa assoluta, non per il valore in se ma perchè va valutato nel nostro campionato, è Joe Hart (11). Azzardissimi sono Storari (9), portiere di buone qualità ma con una difesa del Cagliari che subisce troppo, e Posavec (10) che con il Palermo nelle prime due giornate non ha sfigurato.

Venendo ai difensori il primo obiettivo deve esser quello di portarsi in rosa dei goleador o degli assistman per non dovere contare solo sui bonus degli attaccanti. Bonucci e Gonzalo Rodriguez (entrambi a quota 15 fantamilioni) sono difensori che ogni anno mettono a segno qualche gol, così come Aceri che ha un costo di solo un milione in meno. Da tenere decisamente in considerazione anche De Silvestri (12) capace di sfornare assist per il gallo Belotti e Bruno Peres, che ha un costo alto di 15 ma che può garantire prestazioni e bonus. Come sorprese occhio a Bastos della Lazio, Aleesami del Palermo e Zukanovic dell’Atalanta tutti a costo 7 crediti. Buon acquisto anche Molinaro che costa solo 5 fantamilioni ed ha buona propensione all’assist. Giocatori per riempire la propria rosa, con chance di giocare parecchie partite, con costi inferiori o pari ai 3 milioni possono essere Raimondi dell’Atalanta, Rosi e Sampirisi del Crotone, Krafth del Bologna, Zuparic del Pescara ed il duo dell’Empoli Zambelli-Cosic.

A centrocampo ci sono i classici obiettivi assolutamente da non lasciarsi sfuggire: Perotti (22), Mertens (19), Khedira (18), Baselli e Birsa (16) sono partiti fortissimo a suon di gol e certamente, almeno uno o due di questi deve essere nella rosa di chi punta in alto. La sorpresissima di quest’inizio d’anno è l’atalantino Kessie (11) che ha già segnato 3 gol e non ha un costo impossibile. Non hanno ancora timbrato il cartellino ma certamente Pjanic (21), Hamsik (18), Papu Gomez (18), Candreva (20), Nainggolan (18) e Felipe Anderson (18) sono giocatori da non farsi sfuggire. Da non sottovalutare i ritorni di Cuadrado (15) e Diamanti (13), e l’esordio di Joao Mario (15). Sorprese possibili potrebbero arrivare dal Sampdoriano Torreira (7), dall’atalantino Grassi e dal granata Vadlfiori, entrambi hanno lasciato il Napoli ed ora con una bassa quotazione (5). Barella (3) del Cagliari, Jose Mauri (3) passato dal Milan all’Empoli e Lucas Evangelista dell’Udinese possono essere utili come riempirosa a basso costo.

In attacco i nomi sono sempre quelli: Higuain (40), Dybala (34), Bacca (32), Icardi (31), Belotti (24), Pavoletti (26), ai quali si aggiunge il neo arrivato Milik (27). Sembrano partiti con il piede giusto anche i due attaccanti della Sampdoria Muriel (17) e Quagliarella (18), così come Borriello (17) che a Cagliari potrebbe trovare una nuova gioventù calcistica. Inglese (11) e Falcinelli (8) potrebbero essere quegli acquisti a buon prezzo capaci di rivelarsi fondamentali. Occhi puntati anche su Perica (8) dell’Udinese, Petagna (10) dell’Atalanta e Manaj (10) del Pescara. Non saranno giovanissimi ma certamente non hanno perso il senso del gol, come 5° attaccante in rosa potrebbero fare la loro figura anche Matri (10) del Sassuolo e Meggiorini (14). Come sorpresissime occhio a Lombardi della Lazio (1), Bentivegna del Palermo (2) e Sadiq (6) passato dalla Roma al Bologna.

 

Exit mobile version