Dopo l’addio, per qualcuno sofferto, di Cassano passato al Milan dopo la rottura insanabile con il presidente blucerchiato Garrone, la Sampdoria mette a segno un grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane Federico Macheda dal Manchester United in prestito fino a giugno. L’attaccante dell’Under 21, che era stato messo nella lista dei partenti da Sir Alex Ferguson per consentirgli di giocare maggiormente, ha scelto i doriani che hanno bruciato la concorrenza di Genoa, Lazio e Juventus che si erano interessate al giocatore in quest’ultimo periodo. Il procuratore Bia ha confermato l’ormai imminente accordo tra le due società:
- “Manca soltanto il tradizionale scambio di fax, ma fondamentalmente l’accordo c’è. Al 99% Federico tornerà alla corte di Ferguson già da giugno, a meno che non decida per una sua permanenza in Italia per un ulteriore anno; credo che però lo rivorrà subito indietro, dato che lo considera uno tra i principali talenti europei“.
Macheda andrà dunque a rinforzare il reparto avanzato della Samp rimasto orfano di Cassano e che rischia di perdere anche Pozzi (verso Parma) e Pazzini (la Juve è tornata alla carica). Entro stasera l’ufficialità, poi l’esordio in campionato già giovedì a Palermo.