Il Milan torna sul mercato e firma il primo colpo per la finestra invernale: dal Valencia arriva in prestito con diritto di riscatto il roccioso difensore francese Adil Rami. Il club rossonero corre dunque ai ripari inserendo in organico un nuovo difensore sperando così di riuscire a risolvere i tantissimi problemi di equilibrio e attenzione palesati dall’intero reparto in questa prima parte della stagione. In Italia Sky, il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport danno per fatto l’affare e ad avvalorare l’indiscrezione arrivano conferme dalla Spagna dove il pranzo di quest’oggi di Ernesto Bronzetti e il difensore è servito a trovare l’accordo sull’ingaggio dopo che Galliani aveva praticamente raggiunto quello per il trasferimento con il presidente del Valencia.
Chi è Adil Rami
Carattere esuberante, fisico da granatiere e con il vizietto del gol Adil “The Rock” Rami è esploso in Francia con il Lille di Rudi Garcia arrivando alla conquista del campionato e conquistando un posto da titolare nella Nazionale Francese. Ha iniziato la sua carriera da centrocampista spostandosi poi in difesa dove si impone grazie al grande fisico, un buon senso della posizione e grandi fondamentali nel gioco aereo. Dote che gli permette di incidere spesso anche in attacco, sui calcio piazzati. Accostato in estate a Roma e Inter, Adil Rami ha praticamente rotto con il Valencia per non aver trovato il trasferimento in estate e con dichiarazioni al vetriolo contro l’allenatore e i suoi compagni si è guadagnato un posto ai margini della squadra tanto da consigliare il trasferimento in prestito in inverno.
Galliani cambia idea
In estate in molti caldeggiavano l’acquisto di un difensore da parte del Milan. Galliani però, dopo aver sostituito Yepes con Silvestre ha optato per l’acquisto di Kaka facendo storcere il naso a molti addetti ai lavori.L’avvio di campionato disastroso e lo sconsiderato atteggiamento di Mexes devono aver contribuito a far cambiare idea all’ad rossonero che con la solita arguzia ha superato Roma, Inter e Rubin Kazan assicurandosi in prestito Adil Rami.