
Calciomercato Serie A, operazione in chiusura - Screen You Tube Serie A - ilpallonaro.com
Il calciomercato non dorme mai, le società di Serie A (e non solo) sono costantemente attive per rinforzare le rose da affidare ai tecnici.
Il campionato 2024/2025 di Serie A si sta avviando verso le battute finali, giunto ormai alla trentesima di trentotto giornate previste. Ancora nessun verdetto è giunto, in testa al massimo campionato italiano è lotta serrata tra Inter, Napoli e Atalanta (le prime tre racchiuse in appena sei punti); in coda, invece, più staccato il Monza in ultima posizione con 15 punti, ma sono appena nove i punti di distanza tra il diciannovesimo posto (Venezia con 20 punti) e il tredicesimo posto (Como con 29 punti).
Nessun posizionamento in Serie A è già certo: i verdetti matureranno nel rush finale del campionato. Il calendario non vedrà più interruzioni causate dalle Nazionali, le giornate finali del torneo saranno consecutive – di settimana in settimana – fino alla trentottesima partita che si disputerà domenica 25 maggio.
Nel frattempo, però, c’è chi guarda già oltre: è il caso del Genoa che chiude il primo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Il Grifone si è rialzato con l’avvicendamento in panchina che ha visto il francese Patrick Vieira rilevare il posto di Alberto Gilardino. Balzo in classifica per i rossoblù con il nuovo allenatore, risultati che posizionano il club al dodicesimo posto con 35 punti in classifica. Un bottino che avvicina sensibilmente la società del presidente Dan Șucu alla permanenza in Serie A.
Calciomercato Serie A: Colpo Genoa, arriva dall’Arabia!
Il Genoa chiude il colpo di calciomercato Nicolae Stanciu. Il fantasista rumeno si unirà a costo zero, quando terminerà il suo contratto il Damac, società saudita che milita nella massima serie. Il trentunenne, classe ’93, può vantare 81 presenze e 15 reti con la Nazionale rumena, il capitano ha fatto parte dei convocati da Edward Iordănescu per Euro 2024. L’addio del selezionatore non ha compromesso il suo impiego in quanto Stanciu è al centro dei piani tattici del CT Mircea Lucescu.

A dare conferma dell’operazione sono arrivate le parole del Direttore Sportivo del Genoa Marco Ottolini. Il dirigente rossoblù si è espresso così sulla trattativa di calciomercato:
“Abbiamo un accordo in principio con Nicolae Stanciu e siamo ottimisti di poter finalizzare il tutto nelle prossime settimane. È un giocatore con grande esperienza internazionale, capitano della nazionale Romena e sarà parte importante del nostro progetto a partire dalla prossima stagione”.
Il centrocampista offensivo tornerà a giocare in un campionato europeo dopo le esperienze in Cina e in Arabia Saudita. Nel vecchio continente, nel corso della sua carriera, ha vestito le maglie di Vaslui, Steaua Bucarest, Anderlecht, Sparta Praga e Slavia Praga (quest’ultime due intervallate da un breve periodo all’Al-Ahli).