Motori

Colpo di scena Valentino Rossi: riecco la F1

Valentino Rossi continua a strizzare l’occhio alla Formula 1. Foto già virale che scatena tutti gli appassionati: che cosa sta succedendo

Dai test con una vettura di Formula 1 ai giri di pista con Lewis Hamilton. Valentino Rossi, a partire dai suoi ultimi anni di carriera in MotoGP, si è avvicinato sempre di più al mondo dell’automobilismo. Dopo il suo ritiro, dal 2022, l’ex pilota italiano ha infatti preso parte al Campionato del mondo endurance, al GT World Challenge Europe e ad alcune gare Endurance della 24H Series e dell’Intercontinental GT Challenge.

VR46 continua a divertirsi in pista anche nel suo Ranch di Tavullia ed ha proseguito anche l’attività del Karting. Negli ultimi giorni, in particolare, la leggenda della MotoGP è scesa in pista con un pilota speciale, ovvero il classe 2006 Kimi Antonelli. Il rookie della Mercedes, dopo le prime due gare disputate in Formula 1, si è concesso un po’ di svago sui kart insieme a Rossi.

Come raccontato da la Nuova Ferrara, nella giornata di mercoledì 26 marzo i due sono scesi in pista nel circuito Go Kart di Migliaro, nella frazione di Fiscaglia in provincia di Ferrara. Il tracciato è situato in località Borgo Cascina e rientra nell’area dell’Acquaparco. Nicola Barbi, titolare della struttura, ha scritto sui social: “Ieri fantastica giornata di allenamento con Valentino rossi e Kimi Antonelli all’Acquapark di Migliaro… Sempre al Top!”. La foto è diventata subito virale.

Valentino Rossi in pista con Kimi Antonelli: la foto è virale

Valentino Rossi e Kimi Antonelli sono stati immortalati durante una pausa, a colloquio dopo essere scesi in pista con i kart. Sui social si è subito ironizzato anche sull’età dei due, rispettivamente classe 1979 e 2006. “Tra ‘rookie’ ci si intende”, ha scritto Sky Sport nel post pubblicato sulle pagine social di Formula 1 e MotoGP.

Valentino Rossi in pista sui Kart con il rookie della Formula 1 Kimi Antonelli (Screenshot Instagram) – Ilpallonaro.com

Kimi Antonelli tornerà in pista nel weekend del 4-6 aprile, per il terzo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1 in calendario in Giappone, nell’iconico circuito di Suzuka. Dopo il super debutto in Australia, concluso con il quarto posto, l’emiliano ha faticato in Cina arrivando comunque a punti all’ottavo posto. Antonelli, aiutato anche da un top team come Mercedes, è già il miglior rookie della nuova stagione di Formula 1. Probabilmente anche lui cresciuto con il mito di Valentino Rossi, vera e propria leggenda dei motori che non ne vuole proprio sapere di abbandonare le due o quattro ruote.

Published by
Enrico Pecci