Il Pallonaro

Colpaccio Genoa, Ballardini mette la seconda. Bisoli rischia

Il calcio non è una scienza esatta ma quel che è inconfutabile è la capacità di Ballardini di cambiare le sorti delle squadre in cui subentra a campionato in corso. Grazie al cambio di guida tecnica e ad un pò di fortuna il Genoa è tornato a lottare nelle posizioni che più le competono inanellando la seconda vittoria consecutiva.

Il mattatore di oggi è Ranocchia che festeggia nel migliore dei modi la convocazione nella Nazionale maggiore. Ma molto merito nel successo ce l’ha il portiere portoghese Eduardo spesso decisivo in negativo nell’inizio di stagione mentre oggi determinante su tutte le bocche di fuoco cagliaritane.

I sardi giocano un buon calcio ma si perdono negli ultimi metri nonostante la presenza di due bocche di fuoco come Matri e Acquafresca, la classifica adesso diventa deficitaria e per Bisoli sarà difficile resistere a lungo con il vulcanico Cellino.

IL TABELLINO
CAGLIARI-GENOA 0-1

38′ st Ranocchia
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6; Perico 5,5, Ariaudo 6,5, Astori 7; Agostini 6; Pinardi 5,5 (12’st Nené 6), Conti 6, Nainggolan 5,5 (23’st Biondini 6); Cossu 5,5; Matri 6 (36’st Laner sv), Acquafresca 5 A disp.: Pelizzoli, Canini, Gallon, Magliocchetti. All.: Bisoli 6
Genoa (4-3-3): Eduardo 7,5; Rafinha 6, Ranocchia 7, Kaladze 6, Criscito 5; Rossi 6, Veloso 6,5 (45’st Moretti sv), Milanetto 6; Rudolf 5 (1’st Dainelli 6), Toni 6, Mesto 5 (22’st Kharja 6). A disp.: Scarpi, Modesto, Zuculini, Destro. All.: Ballardini 6

Arbitro: Romeo di Verona
Ammoniti: Agostini

Exit mobile version