Paolo Colombo giornalista sportivo di La 7 qualche tempo fa fece coming out dichiarando pubblicamente la propria omosessualità squarciando in qualche modo il virile mondo del calcio. Il giornalista, ospite ieri sera del Chiambretti Night è andato oltre svelando altri particolari inquietanti su presunti casi di omosessualità nel calcio e sopratutto nelle big di serie A.
Colombo, senza far nomi ovviamente, svela che tutt’ora gioca nella Juventus tra centrocampo ed attacco un calciatore omosessuale e un altro giocava nel Milan fino a non molto tempo fa.
“Nella Juve c’è un gay che milita tra il centrocampo e l’attacco . Un altro omosessuale ha lasciato il Milan e ora gioca altrove. Io stesso ho avuto una relazione con un calciatore straniero arrivato in Italia a fine anni ’90” – E continua – Non parlare dell’omosessualità nel calcio è un’autodifesa di quel mondo. Nel calcio però di gay ce ne sono, me ne accorgo quando li intervisto. Anche nelle squadre al top della classifica. Ci sono giocatori controllati, giocatori per cui le società hanno ritirato le foto perché questi erano in compagnia di uomini anche nudi sulle barche. C’è una sorta di pudore da parte delle società per proteggere il giocatore, anche se poi l’anno dopo, lo stesso giocatore, viene immediatamente ceduto.