
Thiago Motta, ex allenatore della Juventus - ilpallonaro.com
Dopo settimane difficilissime per Thiago Motta è arrivato ormai già da qualche giorno il peggior epilogo possibile: l’esonero.
L’avventura dell’ex allenatore del Bologna alla Juventus è stata un vero e proprio disastro, sotto ogni punto di vista. Un progetto durato soli nove mesi, interrotto a causa non solo della mancanza di risultati ma anche di divergenze di veduta sia con lo spogliatoio sia con la dirigenza. Cristiano Giuntoli, primo sostenitore di Thiago Motta e complice in ogni scelta fatta dall’allenatore, sarebbe arrivato a muso duro con lui fino ad essere arrivato a dirgli, stando ai rumors, che si sarebbe vergognato di averlo scelto.
Un rapporto complicato quello dell’ex calciatore dell’Inter con l’ambiente Juventus, un feeling praticamente mai nato anche a causa del carattere di Thiago Motta, che non è mai entrato nel cuore della tifoseria bianconera. Tifoseria che è addirittura arrivata a rimpiangere Allegri, dopo che è stato fatto di tutto per ottenere l’addio del livornese. Le divergenze e i problemi sono stati troppo grandi, con una pessima gestione dello spogliatoio che hanno portato all’assenza dei leader di cui ci sarebbe stato il bisogno nei momenti delicati. Un passaggio a vuoto importante per la giovane carriera di Thiago Motta, che avrà sicuramente tempo e modo per rilanciarsi in altre piazze, acquisendo magari quell’esperienza necessaria per guidare un top club del livello della Juventus. Un’esperienza negativa che potrebbe però non precludergli un futuro radioso e, anzi, sarebbe già pronta una super offerta per rivederlo in panchina a breve.

Thiago Motta al posto di Gasperini: pazza idea dell’Atalanta
Se la storia tra Thiago Motta e la Juventus è già chiusa, nelle prossime settimane si chiuderà con ogni probabilità quella tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. Tra Gasp e la Dea non ci sono dei veri e propri problemi, ma solo una fisiologica fine di un ciclo straordinario. Quello che ha fatto l’ex tecnico del Genoa a Bergamo sarà ricordato in eterno, ma come tutte le storie d’amore è giusto che arrivi il momento di dire basta ed è giusto farlo quando tutto va bene.
Se su Gasperini sembra essere forte la Roma, anche se il tecnico dell’Atalanta starebbe aspettando una chiamata proprio della Juventus, la Dea potrebbe incredibilmente tuffarsi su Thiago Motta. L’ex allenatore della Juventus, che con Gasperini ha lavorato a Genova prima del suo passaggio all’Inter, potrebbe essere il nome perfetto per far nascere un nuovo progetto, sempre fondato sulle idee e sul bel gioco, contando anche sulla voglia di riscatto che Thiago avrà al momento del suo ritorno in panchina.
Solo rumors per il momento, qualcosa in più di una semplice suggestione, ma quella dell’Atalanta potrebbe essere la piazza giusta da cui ripartire per Thiago Motta.