
Milan costretto a salutare uno dei suoi big: la situazione (screen YouTube dazn) - ilpallonaro.com
Qualora non riuscisse a raggiungere la qualificazione in Europa, il Milan sarebbe costretto a cedere uno dei suoi giocatori più importanti.
Il Milan si accinge ad affrontare il momento più complesso del campionato: i rossoneri dovranno rimboccarsi le maniche per risalire la classifica e per salvare una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. Nonostante il cambio in panchina, da Fonseca a Conceicao nulla è cambiato per i rossoneri che si sono ritrovati nel baratro. Il compito del club è quello di riconquistare la fiducia dei tifosi e di scalare diverse posizioni in classifica, tanto quanto basta a raggiungere almeno un posizionamento utile per la qualificazione alle coppe.
La classifica al momento è cortissima: il Milan si trova ad un solo punto dalla Fiorentina, due dalla Roma, quattro dalla Lazio. I biancocelesti sono in sesta posizione, utile per la Conference League. Ma il sesto posto, così come il quinto, è un obiettivo che non garantisce al Milan introiti economici sufficienti. Il sogno è il quarto posto, valevole per la Champions League. Difficile ma non impossibile da raggiungere, anche perchè la mancata qualificazione in Champions costringerebbe il Diavolo a rivalutare la propria posizione economica. Il Milan, senza i ricavi derivanti dalla Champions League, potrebbe infatti essere costretto a cedere alcuni “big”. Uno dei primi indiziati è Rafa Leao.
Milan, addio Leao: senza qualificazione alle coppe, il rossonero è in bilico
Rafael Leao potrebbe essere il sacrificato di lusso del Milan, in caso di mancata qualificazione alle coppe europee. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. L’attaccante rossonero, infatti, è il giocatore con lo stipendio più alto all’interno della rosa, e per questo motivo la sua permanenza a Milano potrebbe essere in bilico.

I rossoneri non vorrebbero privarsi del portoghese e starebbero pensando ad altre cessioni, come quella di Maignan e di Theo Hernandez. Nonostante ciò, la mancata qualificazione alle coppe europee potrebbe cambiare le carte in tavola: i rossoneri, senza i ricavi ottenuti dalla qualificazione in Champions, difficilmente resisterebbero ad eventuali offerte per il portoghese.
Essendo Leao il giocatore con lo stipendio più alto in rosa, il club potrebbe dunque essere costretto a una cessione forzata. Nonostante il portoghese abbia un contratto in scadenza nel 2028, senza Champions League il rischio che possa lasciare Milano è concreto. Il nome di Leao dunque si aggiunge alla lista dei possibili addii nella prossima finestra di mercato estivo.