
Clamoroso Yildiz: notizia choc prima di Roma-Juve (Instagram @kenanyildiz_official) - Ilpallonaro.com
Le ultime sul futuro del fantasista turco legato al club bianconero da un contratto in scadenza a giugno 2029
I tifosi bianconeri non possono dormire sonni tranquilli su Kenan Yildiz. Anche se il contratto scade nel 2029, il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano, anzi lontanissimo dalla Juventus.
A maggior ragione se la squadra che tra meno di quattro ore sarà impegnata all’Olimpico contro la Roma di Ranieri, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la Champions, non dovesse arrivare tra le prime quattro.
In questi casi, come sempre del resto, la differenza la farà il tenore dell’offerta. Yildiz non è sul mercato, ma allo stesso tempo non può essere considerato incedibile. Stesso discorso per tutti gli altri suoi compagni, data la situazione economica delicata del club.
Addio Yildiz, Jorge Mendes elemento chiave
Per la cessione di Yildiz un ruolo chiave potrebbe giocarlo Jorge Mendes, col quale si è incontrato dopo il mercato di gennaio assieme a suo papà . C’è chi dice anche alla presenza di Giuntoli, che con il potente e influente agente portoghese vanta ottimi rapporti come dimostra l’operazione Conceicao.
Mendes è ben ammanicato con tante società , soprattutto quelle inglesi. Dall’Arsenal, nella quale è appena approdato un ‘suo’ uomo, ovvero l’italiano Andrea Berta, al Wolverhampton dove fa e disfa a proprio piacimento, dal Manchester United al Manchester City. La squadra di Guardiola è una di quelle che potrebbe muoversi in maniera concreta per il cartellino dell’ex Bayern Monaco.

Assalto City
Rumors inglesi riferiscono che i ‘Citizens’ potrebbero presentarsi a Torino nel bel mezzo dell’estate, magari dopo essere stati scagionati dalla commissione della Premier in merito alle presunte violazioni di 117 norme del Fair Play Finanziario interno.
Sul tavolo il City potrebbe mettere qualcosa come 80/90 milioni di euro. A queste cifre la Juve potrebbe dire sì, pur sapendo che uno come Yildiz difficilmente riuscirebbe a trovarlo dall’oggi al domani.
Ma il mercato ha quasi sempre la meglio sulle ragioni di natura prettamente sportiva, calcistica in questo caso. Neanche Yildiz, d’altronde, avrebbe la forza di rispedire al mittente una eventuale proposta dei ‘Citizens’, con Guardiola che lo metterebbe – lui come altri – al centro del nuovo progetto.
Al catalano piacciono sempre poi altri due calciatori della formazione ora di Tudor, parliamo di Michele Di Gregorio e Andrea Cambiaso. Più per il portiere, vista l’esigenza di un sostituto all’altezza del partente Ederson, che per il jolly il club inglese potrebbe muoversi in maniera concreta. La valutazione dell’ex Monza tocca i 40 milioni.