Non è certo il momento migliore per l’Inter di Benitez in crisi di gioco e di risultati. Il tecnico spagnolo messo alla berlina per le scelte nel derby si ritrova a far i conti con nuovi infortuni di partita in partita costringendolo ad impegnare giocatori fuori ruolo rischiando quindi nuove brutte figure.
L’ultimo della lista ad essersi fermato è Cristian Chivu durante il match amichevole tra la Romania e Italia, il rumeno stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport avrebbe riportato uno stiramento che pregiudica la sua presenza nel match di domenica contro il Chievo.
Se da un lato i numerosi infortuni muscolari iniziano a diventare un campanello d’allarme e la preparazione atletica viene messa in discussione c’è anche da dire che la sorte sembra avversa nei confronti dell’ex tecnico dei Reds. Contro i gialloblu di Pioli a questo punto l’unico titolare resta Lucio che dovrebbe esser schierato con Cordoba centrale mentre sugli esterni è scontata la presenza di Santon mentre sull’out opposto ci potrebbe esser l’arretramento di capitan Zanetti.