Non è certo il momento migliore per l’Inter di Benitez in crisi di gioco e di risultati. Il tecnico spagnolo messo alla berlina per le scelte nel derby si ritrova a far i conti con nuovi infortuni di partita in partita costringendolo ad impegnare giocatori fuori ruolo rischiando quindi nuove brutte figure.
L’ultimo della lista ad essersi fermato è Cristian Chivu durante il match amichevole tra la Romania e Italia, il rumeno stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport avrebbe riportato uno stiramento che pregiudica la sua presenza nel match di domenica contro il Chievo.
Se da un lato i numerosi infortuni muscolari iniziano a diventare un campanello d’allarme e la preparazione atletica viene messa in discussione c’è anche da dire che la sorte sembra avversa nei confronti dell’ex tecnico dei Reds. Contro i gialloblu di Pioli a questo punto l’unico titolare resta Lucio che dovrebbe esser schierato con Cordoba centrale mentre sugli esterni è scontata la presenza di Santon mentre sull’out opposto ci potrebbe esser l’arretramento di capitan Zanetti.
…e se invece fosse l’inizio del vero campionato per l’Inter?
Mi spiego meglio: l’anno scorso l’Inter ha cominciato a rullare gli avversari quando l’infortunio del rumeno ha costretto Mou a far giocare Zanetti terzino sinistro, schierando Stankovic e Cambiasso a centrocampo.
Sono tifoso interista, ma ieri sera, quando ho visto Chivu (che continua ad essere un centrale che “gioca” a sinistra controvoglia e, a mio avviso, in modo pessimo) uscire, mi sono detto che finalmente la sfiga (che ci vede benissimo…) forse stavolta ci ha dato una mano.
Certo, ci fossimo preoccupati di comprare un terzino sinistro avremmo avuto meno problemi, però tant’è…
Vedremo.
Airus
Ma è inutile spendere soldi…a fine campionato sarete retrocessi e moratti radiato!!!