Giusto il tempo di godersi la vittoria di domenica scorsa in casa del Napoli di Benitez e subito Eugenio Corini deve salutare con un sorriso i tre punti inattesi gettandosi sulla sfida casalinga con il Parma, rivale diretto in classifica, che ha qualche acciacco. Donadoni ritrova Antonio Cassano, che sembrava out, ma deve fare a meno anche di Mattia Cassani, che nella mattinata di ieri si è dovuto sottoporre ad intervento chirurgico per l’asportazione di un’ernia esposta a livello lombo-sacrale. In pratica in meno di una settimana il Parma ha perso due pedine fondamentali e chissà fino a quando, Biabiany e Cassani oltre a Paletta quindi sono out e squalificato Felipe mettono il Parma in emergenza.
Il lunch-match Chievo-Parma quindi si presenta con due stati d’animo completamente differenti per le due compagini, anche se i recenti scontri dicono che i padroni di casa non vincono questo confronto da ben dieci gare ufficiali.
Eugenio Corini dovrebbe confermare la linea a quattro che ha fatto così bene contro il Napoli, mentre a far da diga in mezzo al campo potrebbe esserci l’inserimento da subito di Cofie insieme ad Hetemaj e Radovanovic in regia Birsa per innescare un attacco un po’ più robusto rispetto a quello di Napoli con Lopez e Paloschi.
Roberto Donadoni invece deve un po’ inventare qualcosa per rendere il suo Parma più prudente rispetto a quello visto contro il Milan ed al tempo stesso che possa essere efficace davanti. Chiede ai suoi la stessa mentalità vita contro il Milan e schiererà molto probabilmente il tridente Belfodil, Cassano e Palladino. In difesa a sostituire lo squalificato Felipe dovrebbe essere Costa il prescelto mentre al posto di De Ceglie sull’esterno potrebbe essere inserito Mendes.
CHIEVO-PARMA PROBABILI FORMAZIONI:
Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Lopez, Paloschi.
All.: Eugenio Corini
Parma (4-3-3): Mirante; Ristovski, Lucarelli, Costa, Mendes; Acquah, Lodi, Jorquera; Palladino, Belfodil, Cassano.
All.: Roberto Donadoni
Lascia un commento