Chievo Cagliari, Paloschi dalla panchina. Ibarbo vice Cossu

0
547
Ibarbo vice Cossu Chievo Cagliari | ©Getty Images

Partita sulla carta incerta e spigolosa quella tra Chievo Cagliari che oggi alle ore 18 inaugurerà la 16 giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa vogliono subito riscattare la sconfitta di Udine mentre gli ospiti nonostante le tantissime assenze devono cercare risultati positivi per muovere la classifica e dar continuità ai risultati necessari per aumentare le proprie convinzioni.

Ibarbo vice Cossu Chievo Cagliari | ©Getty Images
Di Carlo ha praticamente la formazione tipo a disposizione con Dramè preferito come esterno di sinistra e centrocampo con Luciano ancora schierato come mezzala e Bradley nella nuova posizione di play basso. Sammarco cercherà di far da collante tra la mediana e l’attacco composta quest’oggi da Pellissier e Thereau preferito quest’oggi a Moscardelli.

Costretto a far ampio uso delle “seconde linee” è Ballardini che dovrà fare a meno di capitan Conti infortunato e dello squalificato Cossu. Toccherà ad Ibarbo giostrare sulla trequarti mentre Nainggolan sarà costretto ad accentrare ulteriormente la sua posizione lasciando spazio sul mezzo esterno alla scommessa Ceppellini. In avanti con Thiago Riberio ci sarà ancora una volta El Bati Larrivey dato in partenza nel mercato di gennaio ma pupillo di Ballardini.

L’equilibrio potrebbe però esser rotto dagli ingressi dalla panchina sono infatti dati in ottima condizione psicofisica sia Alberto Paloschi tra i clivensi e Rui Sampaio tra gli isolani. I bookmakers danno i padroni di casa favoriti anche se la quota più giocata è l’under sintomo delle aspettativa di partita tattica e poco spettacolare.

Chievo Cagliari
Chievo (4-3-1-2):
Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Dramè; Luciano, Hetemaj, Bradley; Sammarco; Thereau, Pellissier
A disp.: Puggioni, Jokic, Mandelli, Vacek, Moscardelli, Uribe, Paloschi. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: L. Rigoni, Cruzado

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; F.Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Ceppelini, Nainggolan, Biondini; Thiago Ribeiro; Ibarbo, Larrivey
A disp.: Vigorito, Perico, Gozzi, Dametto, Mannoni, Murru, Rui Sampaio. All.: Ballardini
Squalificati: Cossu (1)
Indisponibili: Astori, Eriksson, Nené, El Kabir, Conti, Ekdal, Avramov

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.