Dopo mesi e mesi di trattative è giunta ieri sera, alla presenza del presidente Andrea Agnelli e del dg Beppe Marotta, la firma di Chiellini sul nuovo contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2015. Il difensore bianconero metterà le radici a Torino dove guadagnerà la bellezza di 3.5 milioni di euro a stagione con relativi premi che potrebbero far lievitare lo stipendio oltre i 4 milioni.
Accordo per 5 anni che prevede clausole particolari che ne disciplinano il comportamento anche fuori dal campo e a cui il giocatore dovrà attenersi per non incorrere nelle sanzioni previste nel contratto, come semplici multe ed esclusioni dalla rosa.
Vengono così messe a tacere le voci di mercato che lo volevano alla corte di Sir Alex Ferguson al Manchester United. Queste le parole di Chiellini subito dopo la firma posta sul nuovo contratto:
- “Sono molto contento di questo accordo, che mi lega alla Juventus per i prossimi anni. Questa è la mia squadra, nella quale voglio togliermi grandi soddisfazioni e vincere qualcosa di importante. Ringrazio la società per la fiducia che ripone in me, dimostrata dalla volontà di prolungare il nostro rapporto“.