Da sempre la Serie B è la fucina dei talenti del domani, elementi in grado di portare l’Italia ai vertici del calcio mondiale. In questo momento di crisi del calcio nostrano, è dalle serie minori che bisogna ripartire per svezzare le nuove leve di un futuro nuovamente glorioso.
A decidere quale sia il miglior talento della Serie bwin 2010/2011 potete essere voi, cliccando all’indirizzo www.sky.it/giovanitalenti.
Calcio d’inizio per la prima fase a girone unico su Sky.it – la testata giornalistica on line di Sky – mercoledì 2 febbraio (fino al 18 aprile), con un tabellone che coinvolgerà 32 giocatori, uno per squadra, più 10 scelti dalla redazione di Sky Sport. Alla seconda fase passeranno gli 8 più votati che si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta, dai quarti di finale alla finalissima che terminerà il 27 maggio. Il vincitore verrà premiato, in diretta su Sky Sport, dal campo di gioco in cui sarà impegnato per l’ultima giornata di campionato.
Sia nella prima che nella seconda fase il voto sarà aperto a tutti gli utenti del sito (non bisogna quindi essere registrati per votare) e sarà possibile votare una volta al giorno. I risultati delle votazioni saranno aggiornate in tempo reale.
Di seguito la lista dei 32 giocatori candidati:
ALBINOLEFFE: Mattia Valoti
ASCOLI: Ettore Mendicino
ATALANTA: Francesco Rossi
CITTADELLA: Manolo Gabbiadini
CROTONE: Alessandro Crescenzi, Louisse Parfait, Milan Djuric
EMPOLI: Diego Fabbrini, Roberto Soriano, Daniele Mori, Levan Mchedlidze
FROSINONE: Francesco Di Tacchio, Gianmarco Zigoni
GROSSETO: Yaw Asante, Ciro Immobile
LIVORNO: Matteo Lignani
MODENA: Mattia Spezzani
NOVARA: Michel Morganella
PADOVA: Stephan El Shaarawi
PESCARA: Marco Verratti, Stefano Giacomelli
PIACENZA: Alessandro Sbaffo
PORTOGRUARO: Mirko Giacobbe
REGGINA: Nicolas Viola, Giuseppe Rizzo
SASSUOLO: Jonathan Rossini
SIENA: Luca Marrone
TORINO: Dejan Lazarevic, Alen Stevanovic
TRIESTINA: Riccardo Brosco
VARESE: Wilfred Osuji
VICENZA: Gianvito Misuraca