Capello – Chelsea ci siamo. L’ex tecnico della nazionale inglese è pronto a sposare il progetto dei blues, i quali hanno già deciso di dare il benservito a Di Matteo al termine della stagione. L’affare pare esser già in via di definizione, mancherebbero solo pochi dettagli per l’ufficilità.
Il presidente Abramovich, dopo il “no” secco di Guardiola, ha deciso di puntare sul tecnico ex Milan e Juventus per accrescere il potere europeo e nazionale dei Blues. Fabio Capello dal canto suo, non ha esitato un attimo a dire “si”. Grande motivatore, esperto allenatore e grande caratura internazionale, perfetto identikit dell’allenatore perfetto. La trattativa pare esser già ben avviata. Si parla di un contratto faraonico per il tecnico friulano. 8 milioni di euro a salire per 3 stagioni. Il progetto blues affascina tantissimo Capello, pronto a confrontarsi con la realtà inglese, stavolta sotto il “profilo club”. Il matrimonio dovrebbe chiudersi già nei prossimi giorni, salvo colpi di scena improvvisi.
Ma come mai Abramovich ha deciso di bocciare a prescindere Roberto Di Matteo? Il tecnico italiano non infiamma l’entourage del Chelsea. Anche in caso di vittoria in Champions League, Di Matteo verrebbe comunque allontanato, forse in modo immeritato. Perchè non dare una possibilità all’emergente tecnico, tra l’altro artefice di un finale di stagione pressochè perfetto sulla panchina dei blues? Forse perchè Di Matteo non vanta un bagaglio d’esperienza notevole è chiaro, ma potrebbe comunque maturare stando ancora alla guida di questo Chelsea.
Abramovich non vuol sentire ragioni e sulla panchina dei blues sogna un tecnico esperto, carismatico e vincente. Ecco quindi delinearsi il profilo di Fabio Capello, sogno concreto del plurimilionario russo. Non di certo un atteggiamento da applausi quello mostrato dalla dirigenza inglese verso Di Matteo, che dal canto suo, tenterà in maniera professionale di portare a casa la Champions League, pur sapendo già, che quella sarà la sua ultima partita sulla panchina del Chelsea.
Lascia un commento