La 22° giornata di Premier League arride al Manchester United vittorioso nell’anticipo di ieri grazie alle perle di Hernandez e Nani e oggi ancora più solo al comando grazie ai passi falsi delle inseguitrici. Il big match si giocava all’Emirates Stadium tra i ragazzi terribili di Wenger e il faraonico City di Mancini, i Gunners vengono fermati dai legni e da un Hunt superlativo ma ai punti avrebbero meritato l’intera posta. Il tecnico italiano sceglie una tattica attendista coprendo tutti gli spazi decidendo praticamente di attaccare con soli due uomini, il risultato gli da ragione ma i Citizens hanno un organico per imporre il proprio gioco.
Cade il Chelsea contro il Wolverhampton fanalino di coda della Premier e si allontana terribilmente dalle posizioni che contano. Ancelotti a questo punto potrebbe aver concluso la propria dose di fortuna e in Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci di esonero.
Chi rischia è anche Hodgson sconfitto 3-1 con il suo Liverpool dal Blackburn. Il Tottenham crolla contro l’Everton per 2-1.