Champions League: Milan agli ottavi ma lo Zurigo è un incubo

Il Milan passa agli ottavi qualificandosi come seconda alla spalle del Real Madrid vittorioso al Velodrome contro il Marsiglia di Deshamps. I rossoneri però non sono belli come domenica e lo Zurigo determinatissimo come del resto in tutte le partite del girone, il Milan soffre la vivacità degli elvetici che corrono di più e mettono in crisi il modulo fantasia dei rossoneri. La prima occasione però è per i rossoneri con Pato abile a colpire al volo uno dei tanti assist di Ronaldinho ma Leoni è pronto alla respinta. Thiago Silva esce per infortunio per un nuovo problema al polpaccio e il Milan arretra terribilmente e lo Zurigo passa su punizione di Milan Gajic che beffa Dida sul proprio pari.

Rossoneri che chiudono a fatica il primo tempo ma nello spogliatoio Leonardo si fa sentire e nella ripresa appare un Milan più volenteroso e dopo qualche occasione trova con una azione bellissima il rigore che cambia la partita. Dinho e Seedorf duettano nella metà campo dello Zurigo dal limite servono Borriello che in area viene falciato da Rochat che va prima sotto la doccia. Dinho realizza e cambia la partita, rossoneri che cercano il gol vittoria ma Tihinen e Leoni si immolano su tutte le conclusioni rossoneri.

Arriva comunque la qualificazione anche se il secondo posto mette il Milan nelle condizioni di prender una big d’Europa, bene ancora i giovani Abate e Antonini mentre un pò in ombra questa sera Pato. Nell’altra partita del girone brilla la stella di Cristiano Ronaldo, il portoghese illumina il Velodrome con una doppietta nel tre a uno finale.

IL TABELLINO
ZURIGO – MILAN 1-1 29′ Gajic (Z), 64′ Ronaldinho (M)
Zurigo (4-3-3):
Leoni; Koch, Barmettler, Tihinen, Rochat; Okonkwo, Aegerter, Gajic (82′ Margairaz); Djuric (66′ Lampi), Alphonse, Nikci (74′ Vonlanthen). A disposizione: Guatelli, Buchel, Schonbachler, Mehmedi. All.: Challandes.

Milan (4-2-1-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva (20′ Kaladze), Antonini; Pirlo, Ambrosini (55′ Flamini); Seedorf; Pato, Borriello (84′ Inzaghi), Ronaldinho. A disposizione: Storari, Jankulovski, Huntelaar, Di Gennaro. All.: Leonardo.
Arbitro: Proença (POR)
Ammoniti: Barmettler (Z), Abate, Seedorf (M)
Espulsi: 64′ Rochat (Z) per fallo da ultimo uomo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.