Ecco le nostre pagelle dopo Inter – Rubin Kazan terminata 2-0 in favore dei nerazzurri che passano così agli ottavi di finale
INTER
JULIO CESAR 7: il portiere nerazzurro ritorna quello ammirato lo scorso anno e si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Compie un paio d’interventi all’altezza della situazione.
MAICON 6.5: torna titolare dopo l’assenza forzata per squalifica in campionato contro la Juventus e non perde il suo smalto. Pregevole la sua bordata nel primo tempo quando il poriere avversario Ryzhikov gli nega la gioia del gol.
LUCIO 5.5: compie qualche sbavatura nella fase difensiva non sembra il difensore roccioso che conosciamo.
SAMUEL sv: esce al 15′ del primo tempo.
CORDOBA 6: entra al posto di Samuel e guida il reparto abbastanza bene, il suo lavoro è facilitato dagli errori degli attaccanti russi.
ZANETTI 6.5: spostato a sinistra per sopperire all’assenza di Chivu, nel primo tempo prende per mano la squadra da vero capitano e la trascina al successo. Nel primo gol di Eto’o ci mette lo zampino.
STANKOVIC 5: il peggiore dei suoi, strano per il serbo che risulta essere sempre l’uomo in più in campo. Esce per infortunio ad inizio ripresa.
CAMBIASSO 6.5: la sua entrata in campo al posto di Stankovic da più sostanza al centrocampo nerazzurro.
MOTTA 5.5: aggressivo e troppo falloso, meriterebbe un giallo che l’arbitro non estrae.
SNEIJDER 6: è appena rientrato dall’infortunio, gioca una buona partita sotto l’aspetto tattico, di più non gli si poteva chiedere.
ETO’O 7: fa la cosa più importante, sbloccare il risultato che da la scossa ai nerazzurri che prima del gol sembrava un pò in affanno e timorosa.
MILITO 5.5: Deludente la sua partita. Ci si aspettava di più dall’uomo più in forma dell’Inter.
BALOTELLI 6.5: realizza, complice un’indecisione del portiere, un super gol da quasi 40 metri direttamente su calcio di punizione. Corre tanto e alla fine deve arrendersi ai crampi.
MOURINHO 6.5: il modulo offensivo schierato con Balotelli, Sneijder, Milito ed Eto’o tutti insieme gli da ragione.
RUBIN KAZAN
RYZHIKOV 6: meriterebbe 7 per la sua “paratona” su Maicon; meriterebbe 5 per l’intervento non felice sul gol subito di Balotelli.
KALESHIN 5.5
SALUKVADZE 5.5
CESAR NAVAS 6
POPOV 5.5
RYAZANTSEV 6
BALIAYKIN sv
NOBOA 5.5
BYSTROV sv
SEMAK 6: il capitano fa quel che può, ma il tasso tecnico inferiore della sua squadra al cospetto dell’Inter si fa sentire.
MURAWSKI 6
DOMINGUEZ 5.5: corteggiato da squadre di mezza Europa, nella partita più importante della sua carriera (fino ad ora) non brilla.
KARADENIZ 6
KASAEV sv
BERDIYEV (all) 7: gli facciamo i complimenti per aver fatto conoscere in campo internazionale il Rubin Kazan, squadra sconosciuta fino a qualche tempo fa e che è riuscita nell’impresa di battere il Barcellona al Camp Nou, e anche per aver dimostrato di sperare con la fede nella qualificazione stringendo fino all’ultimo il rosario tra le mani