Champions League 2012-2013: Milan testa di serie, Juve in terza fascia

1
1640
Sorteggio Champions League | ©Fabrice Coffrini/EuroFootball/Getty Images

Giovedì 30 agosto a Monaco ci sarà il sorteggio dei gironi di Champions League 2012-2013. L’Italia si presenta quest’anno per la prima volta con solo due squadre sicure mentre l’Udinese, terza nello scorso campionato, dovrà cercare di non perdere al Friuli nella gara di ritorno contro lo Sporting Braga per conquistare un posto tra le magnifiche trentadue. Il Milan quest’anno dovrebbe aver un girone più agevole potendo contare di un posto tra le teste di serie evitando così gli scontri con Real Madrid e Barcellona che hanno caratterizzato le ultime due stagione. Avrà sicuramente il girone di ferro la Juventus di ritorno in Champions League dopo i tanti anni bui. La Vecchia Signora a meno di clamorosi stravolgimenti occuperà un posto in terza fascia.

Sorteggio Champions League | ©Fabrice Coffrini/EuroFootball/Getty Images
Alla luce dei risultati delle partita di andata dei Preliminari di Champions League 2012-2013 cercheremo adesso di abbozzare le quattro fasce che comporranno le urne per i sorteggi della fase a gironi.

La Prima Fascia (Teste di Serie)
L’urna delle teste di Serie è già al completo. Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan guarderanno tutti dall’alto sperando in un girone agevole per preservare le energie nei turni successivi.

La seconda Fascia (occhio al Manchester City)
Sei degli otto posti sono già occupati (Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City). Da italiani e da tifosi dell’Udinese speriamo che lo Sporting Braga esca facendo di fatto guadagnare un posto nell’urna all’Ajax, mentre la Dinamo Kiev dopo la vittoria sul campo del Borussia Mönchengladbach ha praticamente blindato il suo posto.

Terza fascia (Il Paris Saint Germain di Ibra e Thiago Silva)
E’ la fascia più incerta e valutando il coefficiente del Ranking Uefa dovrebbe esser quella che ospiterà la Juventus insieme al Paris Saint Germain dello sceicco e di Carlo Ancelotti. Potrebbe trovar un posto anche l’Udinese.

Quarta Fascia (non chiamatela così)
Borussia Dortmund, Olimpiakos, Montpellier, Nordsjælland, Malaga sono già sicure del loro posto gli altri tre dovrebbero esser ad appannaggio di Celtic(?), Bate Borisov (?), Dinamo Zagabria (?). In questo gruppo potrebbero nascondersi delle grosse insidie per tutti e sopratutto per le italiane.

Le possibili 4 fasce per il Sorteggio Champions League 2012-2013
prima fascia:
Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan

Seconda Fascia:
Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City, Sporting Braga, Ajax,

Terza Fascia
Dinamo Kiev(?), Anderlecht, Juventus, Copenhagen (?), Spartak Mosca(?), Paris Saint Germain, Galatasaray, Cluj(?)

Quarta Fascia
Celtic(?), Borussia Dortmund, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Olimpiakos, Montpellier, Nordsjælland, Malaga

1 COMMENTO

  1. Pensate… potrebbe esserci un girone con le 4 vincitrici dei 4 campionati più importanti d’Europa (Real, ManCity, Juventus, Borussia Dortmund) !!! Forza Juve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.