Il Pallonaro

Champions League, 2° turno preliminare amaro per Celtic e Feyenoord

Le gare di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League hanno visto la caduta di due grandi compagini europee che già nella gara d’andata avevano incassato una sconfitta: gli scozzesi del Celtic e gli olandesi del Feyenoord.

La disperazione del capitano del Celtic
La disperazione del capitano del Celtic

La squadra di Glasgow aveva un compito al limite dell’impossibile dovendo ribaltare il 4-1 subito una settimana fa a Varsavia contro il Legia. Serviva una vittoria almeno per l’orgoglio ed invece sono stati nuovamente i polacchi ad ottenere il successo per 2-0.

Anche il Feyenoord doveva scalare una montagna davvero alta, il 2-1 subito in casa dal Besiktas era già una mezza sentenza, che è andata a confermarsi con la vittoria bissata dai turchi questa volta per 3-1.

La rimonta invece è riuscita allo Zenit che con un secco 3-0 casalingo ha ribaltato lo 0-1 subito sette giorni fa in casa dell’AEL Limassol.

Rimonte scandinave quelle degli svedesi del Malmoe ai danni dello Sparta Praga e dei danesi dell’Aalborg in casa della Dinamo Zagabria.

Passano il turno anche il Ludogorets con un pareggio per 2-2 in casa del Partizan, i ciprioti dell’APOEL vincitori per 2-0 sui finlandesi del Hjk, il Salzburg che ha ribaltato la sconfitta dell’andata con il Karabakh, il Copenhagen con un secco 2-0 al Dnipro, la Steaua Bucarest che ha sconfitto i kazaki dell’Aktobe e lo Slovan Bratislava che con lo 0-0 di stasera ha difeso la vittoria dell’andata con i moldavi dello Sheriff Tiraspol.

Nelle gare giocate ieri si erano qualificate Bate Borisov, Lille, Maribor e Standard Liegi.

Con questi risultati adesso abbiamo le 5 possibili avversarie che il Napoli troverà nell’urna di venerdì per il 3° ed ultimo turno preliminare: si tratta di Athletic Bilbao, Besiktas, Copenhagen, Lille e Standard Liegi.

Un sorteggio che prevede diverse insidie per i partenopei che magari possono sperare di pescare una tra Copenhagen e Standard che sulla carta, ma mai sottovalutarle, paiono le due più abbordabili.

 

RIEPILOGO RISULTATI 2° TURNO PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE (tra parentesi il risultato dell’andata)

Bate Borisov – Debrecen 3-1 (0-1) qual. BATE BORISOV

Maccabi Tel Aviv – Maribor 2-2 (0-1) qual. MARIBOR

Panathinaikos – Standard Liegi 1-2 (0-0) qual. STANDARD LIEGI

Lille – Grasshoppers 1-1 (2-0) qual. LILLE

Zenit S.Pietroburgo – AEL Limassol 3-0 (0-1) qual. ZENIT S.PIETROBURGO

Apoel – Hjk 2-0 (2-2) qual. APOEL

Malmoe – Sparta Praga 2-0 (2-4) qual. MALMOE

Sheriff Tiraspol – Slovan Bratislava 0-0 (1-2) qual. SLOVAN BRATISLAVA

Besiktas – Feyenoord 3-1 (2-1) qual. BESIKTAS

Steaua Bucarest – Aktobe 2-1 (2-2) qual. STEAUA BUCAREST

Copenhagen – Dnipro 2-0 (0-0) qual. COPENHAGEN

Salzburg – Karabakh 2-0 (1-2) qual. SALZBURG

Celtic – Legia Varsavia 0-2 (1-4) qual. LEGIA VARSAVIA

Dinamo Zagabria – Aalborg 0-2 (1-0) qual. AALBORG

Partizan Belgrado – Ludogorets 2-2 (0-0) qual. LUDOGORETS

 

Exit mobile version