Il Pallonaro

Cesena Milan formazioni. Debutta Muntari, ballottaggio Robinho El Shaarawy

Operazione sorpasso. Il Milan di Allegri carico dopo la splendida serata di Champions League arriva al Manuzzi di Cesena con l’intento di conquistare i tre punti e rispondere quindi alla Juventus ieri vittoriosa sul Catania al Juventus Stadium in questa altalena in vetta alla classifica di serie A. Cesena Milan è sulla carta partita scontata ma in realtà gli imprevisti per i rossoneri possono esser in agguato e materializzarsi nelle bocche da fuoco romagnolo con Iaquinta e Mutu a formare un attacco di tutto rispetto e Santana, a supporto, che può garantire qualità e profondità all’undici di Arrigoni. I problemi in casa Milan sono sempre legati agli infortuni e alla squalifica di Ibrahimovic che lascia incertezza in attacco.

Muntari al debutto in rossonero | ©PIUS UTOMI EKPEI/AFP/Getty Images

Allegri perde nuovamente Boateng per un riacutizzarsi del fastidio muscolare e in difesa dovrà fare a meno di Nesta e Mexes inserendo Bonera al centro come partner di Thiago Silva. Novità assoluta a centrocampo con l’esordio dal primo minuto di Muntari, un acquisto dell’ultim’ora che torna utile viste le ripetuta assenze in mediana. Con Muntari ci dovrebbero essere il jolly Emanuelson quest’oggi schierato come trequartista, Nocerino e Ambrosini preferito a Van Bommel nel ruolo di perno davanti la divesa. In attacco sembra scontato l’utilizzo di Maxi Lopez mentre è in ballottaggio il secondo posto con Robinho comunque in vantaggio su El Shaarawy.

Il Cesena affronta il Milan con qualche problema di troppo in difesa e Arrigoni dovrebbe provare una inedita difesa a tre con Comotto e Rodriguez ai lati di Benalouane. In mediana Parolo farà da schermo mentre la fase di palleggio sarà condotta da COlucci e Santana. Sugli esterni Pudil e Ceccarelli.

 

Cesena Milan Probabili Formazioni:

Cesena (3-5-2): Antonioli; Comotto, Benalouane, Rodriguez; Ceccarelli, Santana, Colucci, Parolo, Pudil; Iaquinta, Mutu
A disp.: Ravaglia, Lauro, M. Rossi, Martinho, Guana, Martinez, Malonga. All.: Arrigoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djokovic, Moras, Von Bergen

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Robinho, Maxi Lopez
A disp.: Roma, Yepes, Zambrotta, Antonini, Van Bommel, El Shaarawy, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (2)
Indisponibili: Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Amelia, Seedorf, Mexes, Nesta, Pato, Boateng

 

Exit mobile version