Cesena e Lazio si affrontano in un momento difficile per entrambe le formazioni. Da una parte c’è un Cesena reduce da un brutto avvio di stagione con le sconfitte con Napoli e Catania. La società ha messo a disposizione di Gianpaolo una rosa che forse può ambire a qualcosa in più della salvezza, ma i risultati al momento sono impietosi. La Lazio dal canto suo è immersa nel caso Reja. L’allenatore voleva dimettersi dopo i fischi del pubblico nell’ultima gara casalinga persa col Genoa. Poi allenatore e spogliatoio lo hanno convinto a rimanere, ma rimangono la contestazione e i pochi punti all’attivo.
PROBABILE FORMAZIONE CESENA. I romagnoli scenderanno in campo col 4-3-3. Tra i pali sarà confermato il giovane Ravaglia che sta sostituendo l’indisponibile Antonioli. In difesa giocherà la coppia di centrali composta da Von Bergen Berghen e Marco Rossi, considerando che Benalouane dopo il rosso rimediato contro il Napoli ha perso il primo posto nelle gerarchie della retroguardia. A sinistra è certa la presenza di Lauro, mentre sul versante destro c’è il ballottaggio tra Ceccarelli e Comotto che sembra in vantaggio.
Il trio di centrocampo vede Parolo e Candreva nei ruoli di mezze ali. Per il perno arretrato se la giocano Guana e capitan Colucci che potrebbe avere la meglio sul compagno.
I tre tenori del reparto offensivo saranno Eder, Mutu e Martinez. L’unica variante potrebbe essere Ghezzal al posto del Malaca.
CESENA 4-3-3 Ravaglia; Comotto,VonBergen,Rossi,Lauro; Parolo,Colucci,Candreva; Eder,Mutu,Martinez ALL. Gianpaolo
A disposizione: Calderoni,Ceccarelli,Rodriguez,Guana,Martinho,Bogdani,Ghezzal
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO. Reja in campo col 4-2-3-1. Fra i pali Marchetti. Difesa composta dai centrali Dias e Diakitè (Biava è out dopo il brutto scontro con Ledesma di domenica scorsa). Fascia destra affidata al titolare konko. A sinistra ballottaggio tra Lulic e Stankevicius che è il favorito (Radu è ancora infortunato).
Coppia di mediani Brocchi-Ledesma, anche se l’argentino subisce la concorrenza di Matuzalem. Dietro le punte confermato Hernanes sull’asse a tre insieme a Cissè e Gonzalez preferito a Sculli. Unica punta Miroslav Klose
LAZIO 4-2-3-1 Marchetti; Konko,Dias,Diakitè,Stankevicius; Brocchi,Ledesma; Cissè,Hernanes,Gonzalez; Klose ALL.Reja
A disposizione: Bizzarri,Cana,Lulic,Matuzalem,Sculli,Rocchi,Kozak
Lascia un commento