Il Pallonaro

Cellino annuncia: “Ho venduto il Cagliari agli americani”

Ho venduto il Cagliari a un gruppo americano, sono felicissimo. Dio li benedica, ora saranno loro a lottare con la burocrazia.

Massimo Cellino
Massimo Cellino

 

Così Massimo Cellino ha comunicato il cambio di proprietà, dopo ben 22 anni, della società rossoblù. La fumata bianca è arrivata al termine del lungo incontro che si è svolto a Miami nella notte italiana tra lo stesso Cellino ed i rappresentanti del gruppo statunitense, guidati in Italia dal manager Luca Silvestrone. Queste le parole rilasciate da Cellino al termine dell’incontro:

Sono felicissimo, spero che facciano fare a loro ciò che non hanno fatto fare a me. Abbiamo raggiunto un accordo e abbiamo abbozzato una lettera di intenti che prevede il loro ingresso nella società a scaglioni.

Oltre alla proprietà del Cagliari, Cellino ha ceduto anche il centro sportivo di Assemini ed i terreni di Elmas, zona dove sarebbe dovuto nascere lo stadio privato della squadra sarda.

Per la chiusura definitiva dell’operazione mancano ancora le firme ma l’accordo di massima, con conseguente stretta di mano, c’è stato. 

Oggi ai microfoni del portale Tuttomercatoweb.com ha parlato proprio Silvestrone, l’intermediario del fondo americano, confermando il buon esito della trattativa e aprendo alla questione stadio:

Adesso possiamo dire che la trattativa è chiusa. Ce l’abbiamo fatta, ieri sera ci siamo incontrati a Miami col presidente e nel giro di pochissimo tempo siamo venuti ad un accordo. Siamo alla fase delle revisioni del contratto e andremo adesso in Comune a risolvere la questione stadio. Venerdì alle 15 avrò un appuntamento col sindaco di Cagliari Massimo Zedda e definirò la questione stadio. La volontà è quella di fare una cosa fatta bene. Possiamo ringraziare il presidente Cellino che è stato bravissimo. Tra l’altro, lo stesso Cellino ci ha autorizzato ad andare dal sindaco a nome del Cagliari Calcio. Insomma, è come se avessimo firmato già. Noi faremo uno stadio nuovo e ci affideremo al noto architetto Dan Meis. Nel frattempo cercheremo una soluzione fino a quando non sarà costruito il nuovo impianto.

Dunque va a finire l’era Cellino e si appresta a nascere un nuovo Cagliari a stelle e strisce.

 

Exit mobile version