Il Pallonaro

Catania: fatale il ko con il Siena, ritorna di Maran

Sconfitta fatale quella di ieri per De Canio che ha visto la sua squadra soccombere con un passivo molto pesante (1-4) in casa ed in Coppa Italia ad opera della cadetta Siena.

Tutto è andato storto, dal gioco al risultato e con entusiasmo i toscani hanno fatto il loro dovere, senza aver paura di affrontare un nemico ferito e morente sul proprio territorio.

Così questa mattina è arrivato il comunicato ufficiale della società etnea:

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato nuovamente l’incarico di conduzione tecnica della prima squadra al signor Rolando Maran, già alla guida dei rossazzurri nella scorsa stagione ed in occasione delle prime otto gare del campionato in corso. Torna a far parte dello staff tecnico anche Christian Maraner, allenatore in seconda. Mister Maran dirigerà la seduta d’allenamento in programma oggi alle 15.00“.

Rolando Maran | © Maurizio Lagana / Getty Images

Il Catania in questa sessione di mercato per’altro ha già operato investendo in qualche innesto, tuttavia senza trovare ancora la quadratura del cerchio e annaspando anche in questo settore. Maran conosce ovviamente l’ambiente essendo stato in primis colui che ha guidato la squadra ad inizio stagione ed è probabile che sappia anche su cosa si deve puntare per risollevare le sorti rossazzurre che al momento sembrano segnate.

Dopo aver condotto il Varese ai playoff di Serie B, nella stagione 2011/12 poi persi contro la Sampdoria, Maran aveva trovato la sua nuova collocazione proprio a Catania, dove nel primo anno del suo operato, stagione 2012/13, aveva portato la squadra siciliana al record storico di punti in Serie A (56). Il 20 ottobre 2013 Rolando Maran era stato esonerato dal focoso presidente Pulvirenti che lo aveva sostituito con Luigi De Canio fino alla disfatta contro il Siena di ieri. Rolando Maran così torna a guidare il suo giocattolo con la grinta e la voglia di lasciare nuovamente il segno a Catania, oppure per ricostruire un ciclo ripartendo dalle origini.

 

Exit mobile version