Cassano ne ha combinata un’altra. Il barese aggredisce il cameraman della troupe televisiva Telenord, colpevole a suo avviso di riprenderlo mentre era in macchina a Genova. Anche se ancora convalescente dopo l’ictus di fine ottobre, il calciatore si conferma re delle cassanate.
Chissà cosa avranno pensato i presenti alla scena, dove il milanista si è scagliato contro il cameraman di Telenord. Era una mattinata tranquilla a Quinto Genova, quartiere della città ligure che si affaccia sul mare. L’emittente locale si trovava nei pressi di un bar per effettuare un sondaggio che sarebbe poi stato trasmesso dalla rubrica “La voce”. Telenord non aveva quindi alcun interesse nel pedinare o filmare i movimenti del calciatore rossonero.
Sebbene si sia trattato di un malinteso, la reazione spropositata non trova alibi. Prima gli insulti poi le spinte al malcapitato operatore, il quale aveva già spento la telecamera e si stava allontanando dal bar insieme alla giornalista, avendo concluso il servizio per cui erano stati inviati. Alla vista della telecamera Cassano ha perso la ragione: è sceso dalla macchina e ha inveito contro il cameraman. Non si è fermato neppure quando la giornalista di Telenord gli ha spiegato il motivo della loro presenza, ben diverso da ciò che il barese aveva pensato in un primo momento.
Ora si attende quale posizione assumerà il ct della nazionale Prandelli, da sempre sensibile a vicende di questo genere che coinvolgono atleti azzurri. Nessun comunicato è giunto dalla società Milan, in virtù delle immediate scuse da parte di Cassano.
La vicenda ha avuto ampio risalto nei mezzi di comunicazione, diventando in poche ore una delle notizie del giorno. E’ lecito immaginare come la collezione personale di tapiri d’oro del milanista presto si amplierà con un nuovo esemplare. Involontariamente Cassano si è procurato un originale regalo di natale da parte di Striscia la notizia.