Caso Diakite, Lotito minaccia l’Inter

0
745
Modibo Diakite
Diakite, sempre più vicino all'Inter © Paolo Bruno/Getty Images

C’è un caso Diakite che scuote l’ambiente laziale. Il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, avrebbe rifiutato qualsiasi trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, in modo tale da poter lasciare la Lazio a parametro zero a fine stagione. Le continue pressioni di Lotito e di tutto lo staff del club non sono servite a convincere il francese (che vive questo campionato con la maglia degli aquilotti quasi da separato in casa, non avendo giocato neanche un minuto) a porre la firma sul rinnovo contrattuale. Il presidente laziale, Claudio Lotito, da qualche mese minaccia di seguire le vie legali se dovesse ritrovarsi in mano un documento che attesti l’accordo tra il giocatore ed un’altra società. La battaglia tra Diakite e la Lazio è iniziata ed è destinata a continuare fino a febbraio, mese utile per poter formalizzare l’acquisto dei parametri zero.

IL RINNOVO– La firma sull’allungamento del contratto non arriva e in casa Lazio rischia di crearsi l’ennesimo caso di svincolato di lusso. Lotito evidentemente non ha imparato la lezione e dopo Stankovic e Pandev negli anni precedenti, Diakite potrebbe ripercorrere la stessa strada. Anche la squadra interessata al cartellino del giocatore non cambia, visto che sul giocatore pare esserci l’Inter. Il difensore classe ’87 non avrebbe interesse a sedersi sul tavolo delle trattative con Lotito, pronto a svincolarsi per accasarsi in una big e guadagnare cifre decisamente maggiori rispetto a quelle prospettate nella società biancoceleste.

Modibo Diakite
Diakite, sempre più vicino all’Inter © Paolo Bruno/Getty Images

L’INTER – E dopo Stankovic e Pandev, il club di Moratti è pronto a compiere un altro “scippo” alla Lazio. Le voci insistenti che vedono Diakite vicino ai nerazzurri sono veritiere e non è escluso che si possa trovare un accordo tra le due società per il trasferimento a Milano del giocatore già nel mercato invernale. Lotito permettendo…

LOTITO – Il presidente laziale, sempre attento al rispetto delle regole, minaccia azioni legali se dovesse ricevere delle prove sulla firma del contratto di Diakite con l’Inter. Per le norme federali infatti, il francese potrebbe firmare un pre-contratto con un’altra società a partire dal primo febbraio, che coincide anche con la fine del mercato di riparazione.

LE CIFRE – La richiesta del giocatore supera il milione di euro l’anno per poter mettere nero su bianco. Lotito non sarebbe disposto a offrire più di 750 mila euro annuali più bonus. La proposta dell’Inter invece raggiungerebbe il milione e duecento mila euro annui.

Attenzione quindi, perché da più parti si dice che il giocatore avrebbe già posto una firma sul contratto che lo legherebbe all’Inter. Se ciò dovesse ritrovarsi nelle mani di Lotito, i rischi per Diakite e per l’Inter partono da una semplice multa, fino alla squalifica del giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.