Il Pallonaro

Casemiro, è derby Roma-Lazio

Dopo il derby tra le due milanesi per Tevez, con il Milan nettamente in vantaggio sull’Inter per la volontà dell’Apache di vestire solo la maglia rossonera, in questa sessione di mercato potrebbe accendersene un altro, quello capitolino tra Roma e Lazio per Casemiro.

Casemiro | © CRIS BOURONCLE/AFP/Getty Images

Sul giovane centrocampista brasiliano del San Paolo, classe ’92, la società giallorossa si è mossa già in anticipo con Sabatini che ha già preso i primi contatti con i dirigenti del club paulista. La prima richiesta è stata di circa 12-13 milioni di euro, cifra che la Roma non ha nessuna intenzione di sborsare e che mira invece a far scendere il prezzo puntando sulla volontà del centrocampista di lasciare il Brasile per spiccare il volo in Europa. Otto milioni è quanto Sabatini può mettere a disposizione del San Paolo per acquistare il cartellino dell’interditore brasiliano che andrebbe a prendere l’armadietto di Pizarro a Trigoria in uscita e molto vicino alla Juventus.

A complicare i piani giallorossi è l’inserimento in queste ore della Lazio. Lotito, dopo aver piazzato il colpo Alfaro prelevato in comproprietà con il Genoa dal Liverpool Montevideo e strappato all’Udinese, vuole portare il giocatore a Formello lasciando i cugini giallorossi con un palmo di naso, potendo contare su delle alleanze importanti, ovvero lo stesso San Paolo, club con il quale i biancocelesti hanno fatto due affari di recente come Hernanes e Dias, e il procuratore di Casemiro che è lo stesso del Profeta, Joseph Lee.

Inevitabile che ciò gioca a favore del San Paolo che può cercare di monetizzare quanto più possibile dalla cessione di uno dei suoi pezzi pregiati auspicando che si scateni un’asta tra i due club capitolini per il centrocampista campione del mondo Under 20 in Colombia con la nazionale verdeoro. Chiunque dovesse mettere le mani su di lui si assicurerebbe un centrocampista di sicuro avvennire vista la sua giovane età, non è neanche ventenne, e la sua propensione offensiva che spesso gli fa trovare la via del gol.

LEGGI ANCHE

 

Exit mobile version