Stasera con la storica sfida Cantu Milano si aprono le semifinali scudetto che decreterano le due prentendi alla conquista del tricolore . Alle 20 :15 ci sarà la palla a due di questo attesissimo derby che ha fatto la storia del basket italiano e che non ha mai smesso di stupire e regalare vere e proprie perle cestistiche. Il match anche per questa storica rivalità si prevede acceso ed agguerrito da ambo i lati con i giocatori delle due formazioni pronti a dare battaglia ed a vendere cara la pelle . Nessuno ha intenzione di fermarsi proprio ora ed il motto sembra essere continuare a sognare .
Quest’anno tuttavia si affronteranno due realtà opposte in pratica come ha affermato il coach canturino Trinchieri sarà una lotta Davide contro Golia e la chiave del match sulla sponda canturina non potrà che essere la difesa . E’ proprio li che il coach ha dedicato la massima attenzione provando anche nuovi schemi e soluzioni tattiche . L’imperativo è fermare il poderoso attacco milanese . Milano ha indubbiamente il vantaggio di poter contare su una panchina piu numerosa il che potrebbe consentirle attraverso il turn over di avere i giocatori sempre freschi , fattore da non sottovalutare e che anzi potrebbe essere fondamentale nell’arco di questa competizione .
Il pronostico rimane incerto ma la voglia di arrivare in finale è forte perchè Siena non sembra una chimera lontana e irraggiungibile
Lascia un commento