Dal raduno del Sestriere anche capitan Cannavaro riapre la polemiche sulle maglie sfoggiate da Marco Materazzi per sbeffeggiare, a suo modo, la Juventus. Inutile dire che il gesto del difensore nerazzurro è sembrato ai più inopportuno ma non intacca la sicurezza di Cannavaro “Materazzi può esibire tutte le maglie che vuole, io ho vinto medaglie vere”.
Il capitano azzurro parla anche del clima ostile contro l’Italia “Io mi sento italiano al 100%, e quando vedo il tricolore anche in altri sport mi emoziono: non so perchè per altri non sia così. Non so se c’entri o meno anche la politica, penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole, dico solo che io all’Inno mi emoziono”.
E sul suo futuro “Sono un capitano senza contratto. L’opzione per il rinnovo della Juventus è scaduta. Andare al Mondiale senza contratto non sarà un problema. Alla mia età riesco a gestire queste cose. Ripeto, la Juve ha in questo momento cose più importanti a cui pensare Il Napoli? Non mi vuole ma io voglio il Napoli”.