Il gol di Gallas in Francia Irlanda propiziato dall’evidente fallo di mano di Henry continua a tener banco a diverse ore dalla fine della partita, da ogni parte del continente arrivano accuse pesanti sulla poca sportività della Francia e in particolare dell’ex juventino per la stravagante esultanza dopo il gol.
Il capitano della Nazionale Fabio Cannavaro interviene sull’argomento elogiando dai microfoni di Juve Channel il grande fair play della nazionale irlandese, effettivamente gli 11 giocatori in campo pur sapendo del fallo di mano non hanno perso la testa come era possibile capitasse in altre circostanze, e bacchetta Henry per quell’esultanza indecente.
“Mi dispiace molto per il Trap. A livello di fair play ieri qualcosa non ha funzionato. Qualcuno dopo il gol irregolare doveva avere almeno la decenza di non esultare. Forse avrebbe fatto bene a starsene più tranquillo. La Francia è stata fortunata perchè ha trovato un’avversaria molto sportiva, altrimenti secondo me quella partita era da fermare”.