Numeri d’alta scuola per Danilo Gallinari nell’ultima sfida di Nba tra Denver e Grizzlies. Il cestista lombardo è stato autore di una giocata da gran campione, facendo impazzire l’intero palazzetto. Il Gallo, diventato in breve tempo uno dei punti di forza dei Denver Nuggets, si è inventato un canestra di classe mondiale. L’ala ex New York ha sfondato centralmente per poi lanciare la palla al tabellone, sulla respinta è saltato più alto di tutti schiacciando la palla a canestro. Il pubblico davanti a questo grande gesto, un misto tra genio e tecnica, si è alzato in piedi ad applaudire il nostro connazionale, che come se niente fosse è tornato al proprio posto, pronto a difendere il doppio punto appena guadagnato. Questo è il basket americano.
Estasi – Facendo un giro rapido nel web, ho potuto notare come americani, europei, asiatici e via discorrendo siano rimasti impressionanti dalla facilità disarmante con la quale il buon Gallinari ha potuto mettere a segno questa doppia. Chapeau.
La partita – Per la cronaca, il Gallo è stato decisivo per la vittoria di Denver contro Grizzlies, mettendo a segno una tripla e due liberi nel momento più delicato della sua squadra. Il risultato finale è stato di 99-94 e Gallinari ha messo a segno un totale di 14 punti, compresa la doppia che entrerà nei canestri più belli del 2012.
Gallinari – Alla terza stagione ai Denver Nuggets, il Gallo ha un contratto da 42 milioni di dollari fino al 2016. Nonostante lo scetticismo iniziale con la quale Gallinari prese il trasferimento da New York alla sua nuova squadra, ha dimostrato immensa professionalità, dando tutto per la squadra e il raggiungimento del suo personale record di punti in Nba (ad inizio anno) contro la sua ex squadra, dimostra la sua caparbietà.
In Nba la spettacolarità è di casa. E Gallinari ha dimostrato di poterci stare senza grossi problemi. La sua doppia entrerà direttamente tra i più bei canestri del 2012.
Ecco il video della sensazionale giocata di Gallinari contro Grizzlies
[jwplayer config=”15s” mediaid=”164187″]
Lascia un commento