Il Pallonaro

Campionato Primavera, il Torino è già alle Final Eight

Con il pareggio ottenuto questo pomeriggio in casa del Siena i granata di Mister Longo strappano già il pass per le Final Eight di Rimini e nel prossimo turno potrebbero anche avere già matematicamente la testa  del girone. Il Campionato Primavera entra così nella sua fase calda che ci porterà a conoscere i prossimi giovani Campioni d’Italia.

Allo Stadio “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa il Torino si presenta con un modulo coperto 4-4-1-1 che permette a Longo di poter sfruttare al meglio le caratteristiche da trequartista di Mattia Aramu alle spalle dell’unica punta Colombi. Pelati, tecnico dei senesi, invece mette in porta il terzo portiere della prima squadra Bucuroiu, che sarà uno dei protagonisti della partita e davanti schiera la punta Cappelluzzo che ha già esordito in Serie B quest’anno realizzando anche una rete.

Il match inizia subito con un ritmo elevato, grazie al Siena che cerca subito di attaccare gli ospiti ma è il Torino con Colombi che sfiora la rete per primo. Il Torino prende campo e gli esterni Parodi e Gyasi da un assetto difensivo prendono sempre più spesso campo portando alto il baricentro granata.

Il Torino Primavera stacca il pass per le Final Eight | Foto Twitter

Al 27° Barreca crossa al centro e Colombi anticipa tutti portando in vantaggio il Torino che stava pressando l’avversario mostrando grande padronanza di gioco. Il punto in più anziché galvanizzare maggiormente la squadra di Longo produce l’effetto contrario, infatti il Siena si riprende subito dal colpo e reagisce. Infatti un minuto dopo il vantaggio il Siena avrebbe un’occasione d’oro per il pareggio ma Monni a tu per tu con Vimercati tira sull’esterno della rete.

Il primo tempo si chiude con ancora un occasione per parte mal sfruttate, clamorosa quella per Gori del Siena che su una ribattuta di Vimercati in uscita da due passi tira fuori a porta praticamente vuota.

La ripresa vede il tentativo da parte dei granata di controllare il match con il possesso palla, ma il Siena è pronto a sfruttare la prima occasione che gli capita.

Da una punizione al 5° Vimercati esce smanacciando ed ancora una volta la sfera finisce tra i piedi di un giocatore bianconero, Cappelluzzo con un tap-in insacca per il pareggio toscano.

Il resto della ripresa è uno spartirsi della scena, infatti il Siena finché avrà birra proverà a fare suo il match, poi nella seconda fase della ripresa il Torino riverrà fuori non sfruttando le tante occasioni che si creerà.

Con questo risultato, alla luce della contemporanea sconfitta dell’Empoli in casa del Carpi per 2-1 e nonostante la vittoria della Juventus contro il Bologna di ieri per 1-0, i granata di Mister Longo sono matematicamente qualificati per la fase finale del campionato in programma a Rimini dal 4 all’11 giugno prossimo e nel prossimo turno gli basterà un punto per vincere matematicamente il girone.

 

 

Exit mobile version