Oggi pomeriggio andava di scena l’attesissimo recupero dell’8 giornata: il derby Primavera tra Inter e Milan non ha deluso le attese regalando spunti di grande calcio e mettendo in luce giovani che già godono di ottima fama.
La stracittadina mai come quest’anno costituiva un crocevia importante in quanto le due squadre viaggiano ad alti ritmi appaiate al secondo posto dietro l’ottima Atalanta e la vittoria di una delle due squadre oggi avrebbe regalato la vetta della classifica. L’Inter di Pea prende in prestito Arnautovic, Krhin e il portiere Belec dalla prima squadra mentre Stroppa manda inizialmente in panchina i gioiellini Verdi e Beretta affidando il peso dell’attacco a bomber Zigoni.
La prima parte di gara vede i rossoneri meno timorosi ma Belec non corre grossi pericoli e sono gli uomini di Pea a crear la prima occasione importante ma Perrucchini si supera su capitan Caldilora, il Milan risponde con una punizione di Schenetti che termina la sua corsa contro il palo. Alla mezzora si sveglia Arnautovic, l’ex Twente supera il diretto marcatore e con un delizioso pallonetto beffa il portiere milanista regalando il vantaggio ai nerazzuri.
Nel secondo tempo la reazione dei rossoneri è veemente e con il nuovo entrato Verdi ristabiliscono la parità. Il giovane fantasista ha dimostrato quanto di buono si dice sul suo conto scegliendo la partita più importante per dimostrare le sue qualità balistiche, il gol infatti arriva su un delizioso calcio di punizione. La partita perde di intensità ma nel finale è ancora Arnautovic a rendersi pericoloso ma in ben due occasioni Perrucchini gli nega la gioia del gol.
Con il pari le due squadre restano appaiate al secondo posto ad un solo punto di distanza dalla capolista Atalanta ma l’Inter di Pea ha da recuperare un altra partita.
IL TABELLINO
INTER-MILAN 1-1 31′ Arnautovic (I), 60′ Verdi (M)
INTER: Belec; Donati, Rigione, Caldirola, Esposito (1′ st Biraghi); Carlsen, Krhin (41′ Jirasek), Fortunato; Arnautovic, Destro, Stevanovic (23′ st Beretta). A disposizione: Bavena, Natalino, Jirasek, Tremolada, Alibec. Allenatore: Fulvio Pea
MILAN: Perucchini; Ghiringhelli (1′ st De Sciglio), Romagnoli, Albertazzi, De Vito; Novinic, Strasser, Merkel (12′ st Verdi); Oduamadi, Zigoni (28′ st Beretta), Schenetti. A disposizione: Di Fabio, Meregalli, Scampini, Pedrocchi. Allenatore: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
AMMONITI: Fortunato, Arnautovic, Beretta G., Strasser.
Lascia un commento