Il Pallonaro

Campionato Primavera, Inter – Atalanta vale la Fase Finale

Domani il Campionato Primavera concluderà la sua fase a gironi emettendo gli ultimi verdetti, i recuperi della scorsa settimana hanno dato una lettura più chiara alle classifiche sopratutto nel girone B dove l’Atalanta si è impossessata del secondo posto e l’Inter ha scavalcato il Milan al terzo. Ma procediamo per gradi ricordando che andranno alla fase finale le prime due di ogni girone più altre due squadre che usciranno da un mini torneo tra le terze, le quarte e le due migliori quinte.

Il Girone A comandato dal Genoa vede una lotta estenuante tra Fiorentina e Juventus per il secondo posto, i viola a meno di clamorosi tonfi dovrebbe accedere direttamente in virtù della migliore classifica avulsa. Il Torino ha praticamente blindato il quarto posto.

Il Girone B è quello più entusiasmante, il Varese dopo un campionato da lepre sta accusando qualche calo e l’Atalanta o l’Inter proprio sul filo di lana potrebbero sfilargli il primo posto. I bergamaschi comunque potranno giocare su due risultati su tre contro l’Inter per strappare il biglietto per la fase finale. Il Milan oramai costretto a passare per la bagarre dei play-off in caso di passo falso dei cugini nerazzurri potrebbe però conseguire il terzo posto. Il Chievo è una delle migliori quinte.

Giochi praticamente fatti nel girone meridionale con Roma e Lazio quasi sicure dei primi due posti, Catania terzo e il Siena con un discreto vantaggio sul Napoli per l’ultima piazza.

Exit mobile version