Il Pallonaro

Campionato Primavera: è bagarre per la fase finale

Il Campionato Primavera si avvia alla fase finale e tutte le squadre sono impegnate a raggiungere un posto al sole che garantirebbe la partecipazione alla Poule Scudetto. Accederanno al torneo otto squadre: le prime e le seconde classificate dei tre gironi saranno qualificate direttamente. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate si affronteranno in due turni play-off ad eliminazione diretta per determinare le altre due squadre ammesse alla fase finale.

Se Genoa, Varese e Roma sembra ormai sicura la partecipazione per la seconda posizione regna l’incertezza. Nel girone A Fiorentina, Torino e Juventus si contendono il posto utile viaggiando a pari punti ormai da diverse giornate. Nel turno infrasettimanale di mercoledi prossimo ci sarà il derby della mole che potrà stravolgere le gerarchie anche se per i viola l’impegno contro la Samp non è cosi agevole.

Il Milan grazie a Verdi ha superato l’Inter in seconda posizione ma i nerazzurri hanno una partita in meno. I rossoneri sono la formazione più in forma del momento con un filotto di 9 vittorie consecutive ma paradossalmente non sono ancora sicuri di un posto “al sole”.

Nel girone meridionale i giochi sembrano fatti. Si giocheranno l’accesso diretto ma Lazio, Catania e Siena sembra non debbano correre rischi.

LE CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI
Girone A
Genoa 53; Fiorentina, Torino e Juventus 42, Empoli 39, Novara 35, Parma 32, Sampdoria* 31, Bologna* 27, Sassuolo 24, Livorno 21, Cesena 18, Piacenza 13, Modena 11.

Girone B,
Varese 52, Milan e Chievo 44, Inter* e Atalanta* 43, Brescia* 37,
Udinese e Albinoleffe 32, Cagliari 24, Padova e Cittadella 21, Triestina** 18, Vicenza* 13, Portogruaro 1

Girone C
Roma 53, Lazio 43, Catania 40, Siena 39, Napoli 34, Palermo 31, Reggina 29, Bari 27, Ascoli 26, Crotone 23, Lecce 22, Frosinone 21, Pescara 20, Grosseto 19

Exit mobile version