Sul delicato momento che sta attraversando la Juventus è intervenuto Antonio Caliendo, 40 anni vissuti nel mondo del calcio e procuratore di grandi campioni, da Baggio a Trezeguet.
L’agente dell’attaccante transalpino, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, è sicuro che nella prossima finestra di mercato i dirigenti bianconeri abbiano già un tesoretto da spendere per regalare all’allenatore (Zaccheroni, Benitez o chicchessia) una squadra competitiva su tutti i fronti.
“La Juventus sicuramente spenderà una cifra tra i 40 e 50 milioni di euro anche perché sanno benissimo quali sono le responsabilità che hanno nei confronti dei loro tifosi. Anche se non si faranno dissanguare per giocatori che non giudicano all’altezza della Juve. Putroppo oggi ci sono molte squadre che possono spendere e pochi campioni per cui vale la pena farlo: è tutto più complicato“.
Poi Caliendo giudica Candreva il vero colpo dil mercato e chiude parlando della situazione contrattuale di Trezeguet:
“Vorrei spezzare qualche lancia a favore dei dirigenti. Credo che il miglior colpo del mercato invernale sia stato Candreva. La Juve ha messo le mani su uno dei più brillanti talenti del calcio italiano. Lippi, d’altra parte, non è uno stupido e se lo considera anche per i 23 del Mondiale una ragione ci sarà.
Trezeguet? Non è questo il momento di parlarne, ora è importante che l’ambiente ritrovi vittorie e serenità. Comunque David ha un altro anno di contratto e al momento non vedo perché non debba rispettarlo“.