In tempo di ritiri estivi, calcio mercato e cantieri aperti, il campo ed i suoi verdetti sembrano ancora un entità lontana. I calendari per il prossimo campionato 20172012, però, possono aiutare a comprendere che tipo di serie A ci attende, in termini di scontri diretti, incroci pericolosi e sfide al vertice.
Si inizia il 28 Agosto, ultima domenica del mese, ma già sabato 27 vi saranno due anticipi. La prima giornata, inoltre, sarà interamente disputata in notturna, data la calura che, solitamente, a fine agosto ancora persiste. Il battesimo sarà particolarmente impegnativo per la Juventus, impegnata con l’Udinese in trasferta, mentre Milan ed Inter saranno rispettivamente impegnate con Cagliari e Lecce. Per la neo promossa Novara, invece, esordio contro il Palermo in casa. Per il Napoli, impegno contro i rossoblu genoani di Malesani.
Alla seconda giornata, già in programma un big match, fra Milan e Lazio, mentre alla terza giornata si farà già sul serio con Napoli-Milan ed Inter-Roma. Alla sesta giornata, poi, altri due incroci molto interessanti in programma: Inter-Napoli e Juventus-Milan.
Il tema della doppia sfida di cartello nella medesima giornata, si ripropone alla 10 giornata, con Inter-Juventus e Roma-Milan.
All’undicesima, i riflettori del San Paolo saranno accesi su Napoli-Juventus, mentre alla 15 esima giornata è in programma un’ altra “classica”, ossia Roma-Juventus. Alla 18 esima, invece, la partita di cartello è il derby di Milano, con il Milan che giocherà in casa la gara d’andata. Il derby di Roma, invece, si disputa alla settima giornata, con la Lazio che giocherà la prima in casa.
Ultima di campionato molto interessante in termini di corsi e ricorsi, di certo non graditi al popolo nerazzurro: in cartellone è prevista Inter-Lazio, che al ritorno, il 13 Maggio, si giocherà all’Olimpico, proprio come l’ormai celeberrimo 5 Maggio 2002.
Per Juventus, Milan, Roma e Napoli, invece, l’ultimo turno prevede rispettivamente l’ Atalanta, il Novara, il Cesena ed il Siena.
CONSULTA L’INTERO CALENDARIO DELLA SERIE A 2011-2012
Lascia un commento