Sono stati sorteggiati a Milano i calendari per la stagione 2010-2011 della Serie A: si parte sabato 28 agosto con gli anticipi (ancora da definire), il torneo si concluderà il 22 maggio del prossimo anno.
Nella prima giornata l’Inter campione d’Italia andrà a Bologna, la Juve a Bari mentre Milan e Roma saranno impegnate in casa contro Lecce e Cesena. Il match più interessante del turno è Fiorentina – Napoli, le altre gara sono Chievo – Catania, Parma – Brescia, Sampdoria – Lazio, Udinese – Genoa e Palermo – Cagliari.
Per vedere il primo big match bisognerà attendere la quinta giornata con Roma – Inter, le protagoniste dell’anno appena concluso, che si affronteranno il 26 settembre all’Olimpico; nella giornata successiva del 3 ottobre il derby d’Italia a San Siro tra Inter e Juventus mentre alla nona il 31 ottobre i bianconeri se la vedranno con il nuovo Milan targato Allegri.
La prima stracittadina è il 7 novembre con il berby della capitale tra Lazio e Roma alla decima giornata, seguono quello della Madonnina tra Inter – Milan alla 12esima il 14 novembre e quello della Lanterna Sampdoria – Genoa il 19 dicembre per la 17esima giornata.
Per quanto riguarda i turni infrasettimanali sono quattro quelli previsti: il 22 settembre, il 10 novembre e il 2 febbraio di mercoledì e il 6 gennaio di giovedì; le soste invece saranno cinque: tre per le gare di qualificazione della Nazionale agli Europei del 2012, il 5 settembre, il 10 ottobre e il 27 marzo e due settimane nel periodo di Natale, il 26 dicembre e il 2 gennaio.
Lascia un commento