Fin quando la questione Calciopoli non emetterà una sentenza definitiva sarà sempre il punto di scontro tra il popolo nerazzurro e quello bianconero. Il presidente Agnelli proprio la settimana scorsa aveva ricordato attraverso un comunicato ufficiale la mancanza di risposte all’esposto sullo scudetto del 2006 presentato un anno fa accusando la Figc di aver la coscienza sporca.
Il patron Moratti ieri, incalzato dalle domande dell’inviato di Sky, ha confessato di iniziare a sentire un eccessivo fastidio per la pressione bianconera: “Per quanto riguarda le richieste della Juventus non è la cosa per quello che è a darmi fastidio, ma la continuità con la quale si parla di questa cosa, senza respiro. Se anch’io ho la stessa attesa che hanno i bianconeri? No, perché continuo a sostenere quello che sostengo da sempre. Lo trovo talmente lapalissiano che può nascere del fastidio da questa richiesta continua e alla fine ti abitui a questa situazione. Quello che realmente può dar fastidio, ad esempio, è la mancanza di un accordo tra i presidenti in Lega Calcio”
Ovviamente le esternazioni di Moratti faranno piacere ai tifosi bianconeri che prima della nomina di Andrea Agnelli a presidente avevano spesso accusato la società di menefreghismo accusandola di una quasi riluttanza nel conoscere la verità.