Gli sviluppi del Processo a Calciopoli hanno gettato ombre sulla tanto decantata morale dell’Inter e della sua società tanto da metter in dubbio la sentenza della giustizia sportiva e sopratutto la regolarità di un Processo che ha solo estirpato una delle tante radici cattive.
Il patron Moratti però contrattacca e difende il suo operato e quello del suo club dicendosi sicuro che alla fine il suo club dimostrerà di esser pulito. Il presidente si dice deluso anche della vicenda Vieri che per misterioso caso si è accoppiata a Calciopoli anche se ha un altra genesi. Di seguito le parole del presidente:
“Sono due vicende diverse che casualmente escono insieme. Forse c’è una lunga amicizia. Una è vergognosa, quella di Calciopoli, non c’è neanche da sottolineare questo ribaltamento ridicolo, che offende e che non ci lascia per niente indifferenti perche’ e’ veramente una cosa brutta e vergognosa. Io capisco che chi si deve difendere faccia di tutto – ha continuato lo sfogo Moratti – ma mi dispiace di più per chi lo segue anche sulla stampa e alla televisione sperando che ci sia qualcosa, questo lo trovo veramente molto offensivo. Per quanto riguarda Vieri, invece, mi fa tristezza il tutto”.