Calciopoli: il testo e l’audio delle intercettazioni di Moratti e Facchetti con Bergamo

Forse è per entrare in clima mondiale ma come quattro anni addietro il calcio italiano si prepara a vivere un altra estate di caos e tromenti. Il Processo di Napoli sta portando alla luce una verità diversa da quella disegnata dalla giustizia sportiva, se c’era illecito questo era sicuramente diffuso e la cupola, se cosi si può chiamare, non era unica ma molteplici e tutte con interessi paralleli. In attesa del 13 aprile, quando ci sarà l’udienza a Napoli, iniziano a rimbalzare il testo e l’audio che dimostrano che anche Moratti e Facchetti intrattenevano rapporti con i designatori e in particolare con Bergamo.

Di seguito vi riportiamo uno stralcio di una intercettazione tra Bergamo e Moratti presa dal sito Ju29ro e a seguire l’audio che preannuncia un incontro tra Bergamo e Facchetti.

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave…
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti…
Moratti: L’ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte… bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli… mi hanno strizzato l’occhio…
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento…

Commenti

22 risposte a “Calciopoli: il testo e l’audio delle intercettazioni di Moratti e Facchetti con Bergamo”

  1. Avatar antonio
    antonio

    ma e possibile che in questo paese di corrotti arrestano solo la povera gente ? questi jubentini hanno ancora il coraggio di parlare invece di mettere la testa nel cesso ? sono ridicoli secondo voi ce paragone tra facchetti e moratti con moggi e giraudo di facchetti e moratti parla la storia di moggi e giraudo parlano le aule dei tribunali di tutti i tipi ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo rosicate rosicate jubentini

  2. Avatar Mauro
    Mauro

    Ma sono davvero ridicoli (oltre che profondamente e intellettualmente disonesti)! Hanno “buttato” dentro una telefonata tra Bergamo e Facchetti nella convinzione (vana e patetica) di credere d’incastrare l’Inter e chi la rappresenta. Gobbi sono e gobbi rimangono, faziosi fino al midollo, cercano di uscire puliti da una situazione che li ha sporcati indelebilmente (e per l’eternità, oltre che per la storia). I tre gradi di giudizio, purtroppo, non lo consentiranno , ma mi piacerebbe si riaprisse il processo sportivo, perchè questa volta le serie dilettantistiche non gliele leverebbe nessuno (come per primo disse il loro avvocato Zaccone … forse lo dimenticano)! Questi si attaccano come cozze alle parole di Paco D’Onofrio (dov’è stato fino a oggi? Chi rappresentava?), che vorrebbe la riapertura del processo sportivo, nella del tutto illusoria speranza gli restituiscano qualcosa, ma l’unico qualcosa che gli può essere restituita è la serie “C” che meritavano sostanzialmente dalla loro nascita (andatevi a studiare la storia di un certo Balvano…)! Insomma, poveretti, sono una vergogna nazionale, ma si estingueranno in qualche anno, non c’è dubbio! Riguardo agli scudetti poi, se le intercettazioni si fossero potute fare tanti e tanti anni fa, gli scudetti sarebbero MOLTI ma MOLTI di meno (le prestazioni in Europa stanno lì a testimoniarlo inconfutabilmente).

  3. Avatar federico
    federico

    antonio
    intanto impara l’italiano
    che manco sai scrivere
    nel cesso cmq ci metti la testa tu
    e il tuo presidente che faceva controllare tutti con l’azienza del
    suo cagnolino di fiducia
    aspetta e vedrai cosa capitera a tutte
    le persone ridicole te compresa
    vedi Vieri

  4. Avatar Banzai
    Banzai

    Bravi juventini continuate a rimestare in un passato infamante per voi e il calcio italiano, invece di costruire un domani decente. Occupate nella storia, nel presente e di questo passo anche nel futuro, il posto sfigato che vi meritate.

  5. Avatar rafone
    rafone

    Hai ragione mauro, infatti l’inter di coppa campioni ne ha 2 e sono esposte tutte nel reparto farmaceutico, per non parlare che gli amici africani sono diventati tutti italiani grazie a passaporto shop di Oriali.
    Devo ammettere che mentre in Italia alla povere inter rubavano gli scudetti in Europa faceva man bassa di coppe ” dal salumiere ovviamente ” sepoi vuoi parlare dei bilanci poi….. lasciamo andare altrimenti l’estinzione dal panorama calcistico sarebbe perentoria,
    c’è però sempre Zelig e li per me siete ibattibili. Ciao alla prossima

  6. Avatar PIETRO
    PIETRO

    CARI INTERISTI SIETE PATETICI… AVETE ROVINATO IL CALCIO ITALIANO PER VINCERE “RUBARE” 4 SCUDETTI… VERGOGNA E PENSATE AL BOLOGNA CHE FORSE VI STACCHERA’ LO SCUDETTO IMMERITATO DALLA MAGLIA.

  7. Avatar paola
    paola

    voi sinteriti ancora parlate? mo’ nun ce sta’ piu’ guido rossi che ve para il culo…verra’ a galla tutto e tornerete a dormi pe n’altri 17 anni…..

  8. Avatar paolo
    paolo

    Zeru tituli…dice niente?… squadra fasulla

  9. Avatar Filippo
    Filippo

    Gli interisti pagheranno per la loro disonestà.
    Falsi e ipocriti come la storia insegna,
    hanno sempre rubato e corrotto gli arbitri a partire dal papà del Moratti attuale.
    (tramandazioni disoneste di famiglia.)
    LA TESTA DI ***** DI ANTONIO,finirà nel cesso dalla disperazione quando si renderà conto che San Moggi era la persona più onesta del calcio italiano, e che l’ Inter tornerà nella fogna, luogo che le compete.
    Vai a ***** Antonio, va….

  10. Avatar Mauro
    Mauro

    Rafone: non c’è un errore nel nome (avrei potuto equivocare modificando in C la R), devi essere un gobbo “sportivo”. Sportivo, ma con idee poco chiare: 1) Chi ha letteralmente svuotato la farmacia del S.Anna di Ferrara è stato il tuo Agricola col suo staff (ricordi le deposizioni di Montero, Ferrara, Zidane, Vialli ecc.ecc.?); 2) Oriali per Recoba (non altri africani) ha pagato con sei mesi inflittigli, come al Recoba stesso, dopo regolare (fino a prova contraria) processo. P.S.: nessuno, con un pizzico di buon senso, anche tra noi interisti, ha mai sostenuto che noi siamo gli unici immacolati…! Ma non può essere questo paragonato alle “straordinarie” condizioni fisiche del Vs. Del Piero dopo l’incidente di Udine (Zeman docet). Sugli scudetti “rubati” dall’Inter (beh, sentirmi dare del ladro da uno juventino capirai che non è accettabile) ti ricordo solo quello del “98 che ancora grida vendetta! Sulle coppe: le nostre due, ancorchè datate un cinquantennio, non possono neanche lontanamente essere paragonate alle vostre, almeno una delle quali vinta (peraltro con un calcio di rigore su Boniek che nell’intero globo terracqueo ha visto solo quell’arbitro) con 39 morti sugli spalti e il “grande” Platini che (pur sapendo, altro che storie…!) se ne bea facendo un indecoroso giro di campo! E comunque le nostre coppe sono 2 su 17 tentativi, le vostre 2 su 29! Lasciamo stare i bilanci, per quelli noi assolti e voi prescritti.
    Pietro: anche usi la parola rubare riferita a noi: devi sapere che per noi il 15 è il più bello, in quanto DOVEROSAMENTE RESTITUITOCI, dopo Moggiopoli, da una commissione di tre saggi, NON da G. ROSSI. Un altro, con voi presenti, dominando dall’inizio alla fine e stabilendo tutta una serie di records, un altro stradominato lasciando voi e il BBilan ad anni luce di distanza. Insomma, un dato di fatto resta inconfutabile, da quando Moggi è stato messo in condizione di non nuocere, abbiamo vinto solo noi, fatevene una ragione e domandatevi come mai prima non abbiamo vinto per così tanto tempo. Paolè: parlerò come te: a noi Guido Rossi ce fa ‘na pippa: basta che l’arbitri fanno er dovere loro e voi, tra qualche anno (già in questo…) lotterete col mitico Chievo per salvarvi. Insomma, fattene ‘na ragione: nun vincete più!

  11. Avatar Mauro
    Mauro

    Filippo, capovolgere completamente la verità proprio NO … suvvia, adesso era l’Inter che corrompeva … ma dai, un minimo di realismo, non si può negare l’evidenza storica e sportivo giudiziaria di questi ultimi anni. Io capisco che il rosicamento è arrivato a limiti insopportabili (vedete giustamente nerazzurro dappertutto) e le farmacie nazionali non hanno più flaconi Maalox, ma a tutto c’è un limite…! San Moggi (ah ah) anche Riina e Provenzano, così come Pacciani, si sono sempre professati innocenti.

  12. Avatar gianp
    gianp

    Qualche precisazione, le due coppe vinte le dovete all’onestà del padre del vostro presidente, chiedere al liverpool, non parliamo poi di doping, visto che il mago, scioglieva le pasticche per i cavalli nel caffè dei giocatori, bella poi questa dei bilanci mi sa che hai invertito le parti, (visto che la juve è stata assolta perchè il fatto non sussiste),per quanto riguarda le intercettazioni, l’inter deve essere punita come tutte le altre società visto che la legge è uguale per tutti….

  13. Avatar NICOLA
    NICOLA

    X MAURo.L’avvocato Zaccone chiese la retrocessione , visto il clima che si era creato, grazie ad un giornale milanese che faceva credere a tutti che la Juve fosse la causa di tutti i mali.In quei giorni, anch’io credevo fosse giusto andare in serie B. Dimmi se al posto di facchetti ci fosse stato un altro ad andare da Bergamo ,penseresti ugualmente che non e’ successo niente?e la Gazzetta srciverebbe oggi che da fonti vicine agli inquirenti si pensa che si vogliano mischiare le carte? LA storia della Juve di quegli anni parla di 4 finali di champion e una semifinale .pensa all’inter quando ha fatto l’ultima.

  14. Avatar paola
    paola

    Mauro ,la verita’ verra’ a galla…strano che le intercettazioni riguardavano solo juve e milan, squadre scomode per una squadra che e’ stata il nulla nello scenario calcistico cioe’ la tua …credo che il bello dello sfinter debba ancora venire fuori… Moggi il solo corrotto? ne sei certo? fatti tante domande, da tronchetti provera a falso in bilancio ,e date na risposta ….

  15. Avatar slevin
    slevin

    Mauro, qui non si tratta della diversità di telefonate di inter e juve….,neanche quelle di Moggi erano compromettenti, così come non lo sono quelle di Moratti….però non si possono fare 2 pesi e 2 misure altrimenti qui si inizia a pensare male!!!o tutti colpevoli o tutti innocenti e in ogni caso il risultato sarebbe uguale per voi interisti: 2 scudetti di meno sicuramente!!!infatti l’Inter è stata premiata con i 2 titoli perchè non coinvolta nello scandalo calciopoli, ora che scopriamo che aveva anche lei le dita nella marmellata i suoi 2 titoli dovranno passare alla squadra classificata subito dietro, oppure se la società nerazzurra non sarà punita per le telefonate credo che i 2 titoli dovranno essere restituiti alla Juve in quanto prove certe di slealtà sportiva per la società bianconera non ce ne sono mai state ma c’erano solo telefonate informative su arbitri come quelle di Moratti; la Juve è stata condannata sulla base di “porcherie” scritte da una testata giornalistica dalle pagine rosa che è il giornale più schifoso e ignobile che ci sia in Italia. ripeto: o tutti colpevoli o tutti innocenti, e in ogni caso devono ritirarvi i 2 scudetti, assegnati si dai 3 saggi, ma messi a decidere questa cosa da Guido Rossi(e non potevano certo fargli un torto non premiando la sua Inter)!!!!!!!!!!e qualsiasi persona con un minimo di cervello può tirare le sue conclusioni. Però è bello che vi siate sempre proclamati banda degli onesti (materazzi docet con i suoi incommentabili slogan!!) e ora tutta l’italia pensa che onesti non lo siete mai stati, non lo siete ora e non lo sarete mai, forse addirittura siete più disonesti degli Juventini…..Cosa si prova ora ad avere tutta la nazione contro per le stesse malefatte del signor moggi??

  16. Avatar miki foggia
    miki foggia

    quali sono gli illeciti ?…………..quale è la differenza delle telefonate di Moggi e Moratti?………….perche fino ad oggi le telefonate di Moratti non esistevano?……….
    vvedremo

    La procura di Napoli ha reagito dopo la pubblicazione delle telefonate tra Moratti e Bergamo parlando di un tentativo di “fare disinformazione” e sottolineando che l’esistenza di una telefonata non rappresenti necessariamente un reato. La cosa che però lascia molto perplessi arrivati a questo punto, è che il Pm Giuseppe Narducci in data 27 Ottobre 2008, nella sua requisitoria di apertura del processo celebrato con rito abbreviato nei confronti di 11 imputati, tra i quali Antonio Giraudo, aveva smentito categoricamente l’esistenza di altre telefonate che riguardassero altri dirigenti; ”balle smentite dai fatti” per usare le sue parole.
    Lo scopo era quello di liquidare la tesi sostenuta da diversi imputati, tra i quali Moggi e Giraudo, seconda la quale ad intrattenere rapporti con i designatori erano tutti i dirigenti di tutte le squadre e che la cosa fosse normale e risaputa. Queste le parole del Pm Narducci nella sua requisitoria:
    ”Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo. Ci sono solo quelle persone (gli attuali imputati, ndr), perché solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e’ vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzino o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle”
    Adesso il Pm Narducci dovrà spiegare il perché di queste sue affermazioni, e chiarire se la sua negligenza fu di natura colposa o dolosa. Un velo sempre più torbido avvolge dunque la vicenda che adesso merita chiarezza nel più breve tempo possibile vista la grossolanità delle contraddizioni emerse che non lasciano margini ad interpretazioni di sorta.

  17. Avatar Mago si steduball
    Mago si steduball

    E ora si comincia a ridere,via gli ultimi 4 scudetti,mentre quest’ultimo lo perderete sul campo nonostante un girone d’andata fatto di furti continui.Sbattuti fuori ed umiliati da Ibra in coppa. E per finire,da onesti quali siete, vi manderanno in serie C. Pagliacci,disonesti e ridicoli.

  18. Avatar IO
    IO

    INTER IN B!!!!

  19. Avatar PIERO
    PIERO

    Inter mai stata in B vorrai dire! Non fatemi ridere! Moggi decideva quale arbitro dovesse arbitrare, pagava addirittura le Tv per non mandare in onda le moviole sugli errori arbitrali a favore delle m**** bianconere, Facchetti discuteva solo su quali torti un arbitro avesse fatto nei confronti dell’Inter. La verità è che tutti questi gobbi e questi milanisti rosicano davanti allo strapotere della Milano nerazzurra. Rosicate M**** che noi andiamo a vincere

  20. Avatar PIER PAOLO
    PIER PAOLO

    Siete ridicoli Juventini,per molto meno altre squadre sono finite in C2.
    vOI DOVEVATE ESSERE RADIATI DAL CALCIO.
    ORA PROVATE A FARVI GIUSTIZIA METTENDO IN MEZZO L’INTER.
    INTER E’ SINONIMO DI ONESTA’, STILE, CLASSE MENTRE VOI SOLO PEZZI DI M****.

  21. Avatar lux
    lux

    come te PIERPAOLO!!!M***A SEI E M***A RESTERAI, TE E LA TUA SQUADRA DI DISONESTI!!!AVETE ROTTO LE P***E CON IL DISCORSO DELL’ONESTA!!!!FUORI DALLE P***E,M***ENERAZZURRE….ormai l’Italia intera SA!!!!!!!

  22. Avatar irish
    irish

    Inter, Gazzetta e Figc hanno falsato il Prodotto Calcio dal 2006 ad oggi: tutto gli sportivi chiedono giustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.