Calciopoli bis: Faccia a faccia Agnelli – Abete

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha incontrato ieri in Federcalcio il numero uno della FIGC Giancarlo Abete per discutere, tra le altre cose, dell’inchiesta Calciopoli bis che partirà tra qualche giorno. In particolare Agnelli ha chiesto in primo luogo parità di trattamento e giustizia nel caso in cui il procedimento nei confronti delle squadre e dei personaggi coinvolti ravvisi comportamenti di dubbia moralità, così come fatto per la Juventus e per suoi dirigenti all’epoca dei fatti di Calciopoli 1.

Proprio in questi giorni la FIGC ha acquisito dal tribunale di Napoli le 170 mila telefonate che saranno al vaglio dell’equipe del procuratore federale Stefano Palazzi. Di queste sono 90 le intercettazioni “bollenti” che secondo la tesi accusatoria dei legali di Luciano Moggi incastrerebbero l’Inter, il numero uno nerazzurro Moratti e l’allora presidente della società Facchetti, scomparso quattro anni fa.
In ballo c’è lo scudetto del 2006: se fosse provata la colpevolezza dell’Inter la Federazione revocherebbe quel titolo che allora fu tolto alla Juventus e assegnato proprio ai nerazzurri. Niente di più di questo perchè se emergessero eventuali reati commessi ormai sarebbero caduti in prescrizione.

Commenti

4 risposte a “Calciopoli bis: Faccia a faccia Agnelli – Abete”

  1. Avatar moggi
    moggi

    “Niente di più di questo perchè se emergessero eventuali reati commessi ormai sarebbero caduti in prescrizione.”
    Ma gli onesti a prescindere non possono rinunciare alla prescrizione?
    Comunque basterebbe che la dirigenza della JUVENTUS tirasse fuori le palle e, ad assoluzione in quel di Napoli, chiedesse i danni economici alla Federazione Interista Giuoco Calcio per il diverso trattamento riservato.

  2. Avatar decimo
    decimo

    io dico solo na cosa x tutto quello che è uscito da parte del l’inter la prescrizione nn ci deve essere xche la juventus e stata condannata x cose meno gravi di quelle che anno fatto gli onesti di moratti e ecc.la in tre settimane e stata sbattuta in serie b e tolti pure 2 scudetti meritatamente vinti sul campo e tutti l anno ammesso che la juve di quel periodo era troppo forte x tutti. e io voglio giustizia x l’ inter e compagnia bella ok sig. abete dai datti da fare ormai la verita sts uscendo tutta quanta e tu sei il primo colpevole datti da fare cordiali saluti giustizia

  3. Avatar SCUSATE
    SCUSATE

    LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE NEL 2007, può essere valutata per i campionati passati?il fatto nuovo(ammesso e non concesso…) al tribunale di Napoli vale,e, quello della Cassazione NO?E Perche’?meditate gente medita e…aspettate Moratti che…porta un valigione cartico carico di…ma perchè dirvelo? bisogna fare credere di aver vinto la partita ..PER POI MEGLIO COLPIRE!amalaaaaa!!!!

  4. Avatar Nerazzurro
    Nerazzurro

    manco avete la certezza già parlate…se vede che ve rode….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.