Calciopoli: a Napoli si accelera. La sentenza entro Natale

La giudice Casoria pare voglia dare una sterzata ai lenti meccanismi burocratici delle aule di tribunale italiano serrando le udinenze del processo a Calciopoli e arrivare quindi a sentenza entro Natale. Pur tra mille difficoltà logistiche e alcuni teste impegnati in Sud Africa, prima della pausa estiva ci saranno ancora quattro udienze dove saranno chiamati a deporre i testimoni della difesa.

Con ritmo incessante si susseguiranno altri protagonisti dello scandalo, i difensori di Bergamo e Pairetto batteranno ancora sulla regolarità dei sorteggi chiamando in aula dopo il notaio Iori anche Tavassi entrambi garanti della regolarità e molti giornalisti addetti all’estrazione.

Ci sarà spazio per Adriano Galliani, il presidente del Livorno Spinelli e quello dell’Ancona Pieroni e come dice Tuttosport si tenterà di dimostrare che di griglie si parlasse tutti, che il sistema era quello per­ché c’era un accordo politico­economico tra Figc e Lega, coi soldi pagati per il sistema arbitrale che venivano stor­nati dal bilancio federale grazie alla rinuncia della Confindustria del contributo federale.

Commenti

Una risposta a “Calciopoli: a Napoli si accelera. La sentenza entro Natale”

  1. Avatar miki foggia
    miki foggia

    1. Cosa pensano gli sportivi Italiani, che vogliono la verità.
    Per circa il 70% degli italiani la Juventus è parte lesa del processo Calciopoli.
    Ad un sondaggio lanciato da Mediaset dove si chiedeva se il club juventino fosse parte lesa in seguito alle nuove intercettazioni
    “Si” : è stata l’unica realmente punita” il 68% dei votanti, e
    “No”: eventuali colpe di altri non cancellano quelle della Juve” dal 32%.

    I tifosi italiani quindi vedono Moggi e compagni come vittime di Calciopoli, la Juventus è
    capro espiatorio di un “sistema” che a quanto pare non faceva capo al solo padrino big Luciano.

    2. Ecco cosa pensano gli sportivi Italiani
    Risultati del sondaggio yahoo sport.
    In caso di assoluzione di Moggi nel ‘processo Calciopoli’ di Napoli i due scudetti tolti alla Juventus dovrebbero essere restituiti?
    2458 voti dal Mar 13 Gen
    Domanda Risposta Percentuale Numero di voti
    Si
    79% 1941 voti
    No
    21% 517 voti
    I sostenitori della Juventus Football Club
    sono quantificabili in circa 14 milioni in Italia secondo secondo sondaggi di settore condotto su preferenze da parte del campione esaminato, il club torinese risulta essere il più sostenuto del Paese, numero che rappresenta uno di ogni quattro abitanti sul territorio nazionale.
    La Juventus, inoltre, è una delle squadre con il maggior numero di sostenitori al mondo contandone più di 171 milioni di simpatizzanti, di cui più 43 milioni solo in Europa. Secondo un altro rapporto società nel 2008 la Juventus potrebbe altresì contare su un bacino potenziale di circa 17,7 milioni di sostenitori sparsi in sedici paesi Europei (compresa l’Italia) e di 9,6 milioni di simpatizzanti sparsi in tre paesi latinoamericano.
    Più di 171 milioni di sostenitori della Juventus Vogliono la Verità di calciopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.